Lecce-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Atalanta è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

LECCE – ATALANTA | mercoledì ore 18:30

Nessuno, finora, ha avuto vita facile contro il Lecce. I salentini di Marco Baroni hanno messo in difficoltà ogni avversario incontrato sul loro cammino, perdendo solo in un’occasione (Bologna) con più di un gol di scarto. A scarseggiare, però, sono le vittorie: la neopromossa ne ha collezionato solamente una, nello scontro diretto con la Salernitana giocato a settembre all’Arechi. Oltre al successo contro i granata, sono arrivati tanti pareggi, ben sei, e altrettante sconfitte. Un ruolino che non consente ai giallorossi di dormire sonni tranquilli: il Lecce resta fuori dalla zona retrocessione, anche se il distacco dal terzultimo posto, occupato dalla Cremonese, adesso è di soli tre punti. In attesa della prima affermazione davanti al proprio pubblico – l’ultima vittoria casalinga in massima serie risale addirittura al 2020 – sabato Strefezza e compagni sono usciti indenni dalla Dacia Arena di Udine, fermando i friulani sull’1-1 e interrompendo la striscia negativa caratterizzata dalla doppia sconfitta con Bologna e Juventus.

Lecce-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Baroni e Colombo ©️LaPresse

Nel turno infrasettimanale affronterà un’Atalanta che vuole riscattare la dolorosa sconfitta – la seconda di fila al Gewiss Stadium – in uno dei tre big match dell’ultimo fine settimana contro il Napoli capolista. La Dea non è riuscita a frenare la forsennata corsa degli azzurri nonostante avesse trovato il gol del momentaneo vantaggio con il solito Lookman, ora cannoniere della squadra con sei gol. Una partita, quella con gli uomini di Luciano Spalletti, in cui i bergamaschi avrebbero meritato qualcosa in più per quanto creato ma i due passi falsi ravvicinati contro dirette concorrenti come i partenopei e la Lazio rischiano di minare le ambizioni di finire tra le prime quattro della truppa di Gian Piero Gasperini, scivolata in quarta posizione e con la Juventus alle calcagna.

Lecce-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Lecce-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ademola Lookman ©️LaPresse

Contro l’Udinese si è fermato l’ex Barcellona Umtiti, che andrà a fare compagnia in infermeria al lungodegente Dermaku. Davanti Colombo, in rete alla Dacia Arena, dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Ceesay. E lo stesso vale per Di Francesco con Banda. L’unico intoccabile a centrocampo e Hjulmand, mentre Gonzalez e Askildsen sono insidiati da Bistrovic e Blin. Sull’out sinistro di difesa Gallo è favorito su Pezzella, ex di turno.

Gasperini deve rinunciare agli infortunati Muriel e Zappacosta, ma recupera pienamente de Roon: l’olandese affiancherà Koopmeiners in mediana, con Pasalic pronto a ritornare sulla trequarti alle spalle della coppia Lookman-Zapata. Sulla corsia destra si contendono una maglia Hateboer e Maehle.

Come vedere Lecce-Atalanta in diretta tv e in streaming

Lecce-Atalanta, in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Via del Mare” di Lecce, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Atalanta quest’anno è ancora imbattuta in trasferta e l’ultima volta che ha messo piede in Salento finì in goleada: 7-2 per gli orobici, per quella che resta una delle peggiori sconfitte di sempre della storia del Lecce, incapace di battere i nerazzurri in Serie A dal 2005. La Dea dovrebbe spuntarla anche stavolta ma alla luce delle difficoltà che hanno affrontato le avversarie dei giallorossi in questa prima parte di campionati, ipotizziamo un successo di misura degli ospiti, all’interno di un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Lookman, Zapata.

L'Atalanta riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (61%, 44 Votes)
  • (39%, 28 Votes)

Total Voters: 72

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Impostazioni privacy