Fiorentina-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Salernitana è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

FIORENTINA – SALERNITANA | mercoledì ore 20:45

Il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1 sembra aver giovato alla Fiorentina. Che, non solo sta  ritrovando man mano i gol ed un certo equilibrio tattico, ma, per la prima volta in stagione, ha fatto registrare un filotto di quattro vittorie consecutive tra campionato e Conference League. Successi da prendere con le pinze considerando il valore non eccelso degli avversari (Basaksehir, Spezia, Rfs Riga e Sampdoria). Ma allo stesso tempo utilissimi per ricominciare a macinare punti dopo un inizio assai deludente, in cui oltre al problema della continuità era principalmente emersa l’enorme difficoltà dei viola nel concretizzare nonostante la mole di gioco creata. La squadra di Vincenzo Italiano domenica scorsa non si è complicata la vita nella gara di Marassi contro una formazione con l’acqua alla gola come quella blucerchiata. Bonaventura e Milenkovic (0-2) hanno segnato un gol per tempo e nel complesso la Fiorentina non ha rischiato quasi nulla, restano pienamente in controllo.

Fiorentina-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Bonaventura e Dodò ©️LaPresse

Riavvicinarsi alla zona Europa non sarà scontato – la Fiorentina è undicesima, con otto punti da recuperare sul settimo posto – ma la sensazione, nel capoluogo toscano, è che il peggio sia alle spalle. Sfortunato, invece, il sorteggio europeo: negli spareggi di Conference League la Fiorentina ha beccato i portoghesi del Braga, tra le squadre più temibili del lotto.

Ma, come ha spiegato il direttore generale Joe Barone, c’è tempo per pensare all’Europa. L’obiettivo è continuare a fare bene con la sorprendente Salernitana, che in classifica ha un punto in più della Viola e viene da tre risultati utili: le due vittorie su Spezia e Lazio e il pareggio rocambolesco nello scontro diretto con la Cremonese, incassando la rete del definitivo 2-2 a tempo praticamente scaduto. Un anno fa il doppio confronto tra i campani e la Fiorentina terminò con una vittoria per parte. I gigliati dominarono all’andata al “Franchi” (4-0), nella gara di ritorno invece la formazione granata di Davide Nicola prevalse 2-1.

Fiorentina-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Fiorentina-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Piatek ©️LaPresse

Turnover limitato per Italiano, che malgrado gli impegni ravvicinati – nel fine settimana la sua Fiorentina farà visita al Milan a San Siro – dovrebbe confermare i vari Milenkovic, Dodò e Bonaventura, quest’ultimo migliore in campo per distacco a Genova contro la Samp. In attacco il solito ballottaggio tra Jovic e Cabral. Non è da escludere che stavolta tocchi al centravanti brasiliano scendere in campo dal 1′. I due esterni alti saranno ancora Kouamé e Ikoné ma attenzione al ristabilito Gonzalez.

Le principali novità nella Salernitana saranno in difesa, dove Pirola e Daniliuc prenderanno il posto degli acciaccati Fazio e Lovato. In regia Nicola darà fiducia a Maggiore, mentre davanti è lotta serrata tra l’ex Piatek e Bonazzoli su chi affiancherà Dia.

Come vedere Fiorentina-Salernitana in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Salernitana, in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Si profila una sfida interessante e potenzialmente spettacolare tra due squadre che stanno attraversando un buon momento, anche dal punto di vista offensivo. La Fiorentina ha ritrovato gol e – ancora solo in parte – alcune certezze ma la Salernitana si recherà a Firenze con entusiasmo e la tranquillità di chi non ha niente da perdere, sognando un altro successo sulla falsariga di quello dell’Olimpico contro la Lazio. In definitiva, pensiamo che la Viola eviterà la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Salernitana

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Cabral.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Bradaric; Bonazzoli, Dia.

In Fiorentina-Salernitana le reti complessive saranno almeno tre?

  • (74%, 42 Votes)
  • No (26%, 15 Votes)

Total Voters: 57

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy