Inter-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Bologna è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

INTER – BOLOGNA | mercoledì ore 20:45

Al Bologna resterà inevitabilmente legato uno dei ricordi più drammatici della storia recente dell’Inter, che lo scorso aprile perse la testa della classifica proprio nel recupero con i rossoblù, spalancando un’autostrada davanti ai cugini del Milan verso lo scudetto. Impossibile non ricordare l’incredibile papera del portiere Radu – oggi alla Cremonese – che consegnò i tre punti ai felsinei e costrinse i nerazzurri ad una rincorsa disperata nei confronti della squadra di Stefano Pioli, alla fine rivelatasi infruttuosa. La lotta per il tricolore al momento non sembra riguardare gli uomini di Simone Inzaghi, momentaneamente settimi. La sconfitta nello scontro diretto con la Juventus, la seconda di fila dopo quella (ininfluente) con il Bayern Monaco in Champions League, ha allontanato ulteriormente l’Inter dalla vetta – i punti da recuperare sul Napoli sono 11 – ma anche dal quarto posto, visto che oltre ai bianconeri la precedono anche Atalanta e Roma.

Inter-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Skriniar ©️LaPresse

Insomma, il k.o. inatteso dello Stadium ha fatto tornare in mente ai tifosi della Beneamata i tempi bui di settembre, in parte dimenticati grazie alla qualificazione agli ottavi di Champions League a spese del Barcellona (a proposito, a febbraio l’Inter sfiderà il Porto). La società, intanto, avrebbe chiesto a Inzaghi un immediato riscatto in campionato: se dovesse fallire anche l’obiettivo quarto posto il futuro dell’allenatore sarebbe segnato.

Un grosso problema che sta caratterizzando l’Inter è una fase difensiva approssimativa, che guarda caso ha incassato gli stessi gol del Bologna (19). Non a San Siro, però, dove in cinque delle ultime sette partite hanno tenuto la porta inviolata. Gli emiliani in trasferta fanno meno paura – il bilancio è di un pareggio, quattro sconfitte e una vittoria – ma il cambio in panchina sembra aver sortito gli effetti sperati. Thiago Motta, uno degli eroi del Triplete nerazzurro del 2010, è riuscito a dare la svolta auspicata dalla società e si presenta a Milano reduce da ben tre successi consecutivi contro Lecce, Monza e Torino.

Inter-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Inter-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Orsolini e Posch ©️LaPresse

Inzaghi farà probabilmente ruotare qualche giocatore, visti gli impegni ravvicinati. Di fianco a Lautaro Martinez potrebbe esserci il connazionale Correa al posto di Dzeko, in mediana invece si assisterà al ritorno del ristabilito Brozovic, uno che è mancato come l’aria al tecnico piacentino. Le due corsie esterne verranno presidiate da Dumfries e Dimarco, mentre in difesa ci sarà di nuovo Acerbi in mezzo a Skriniar e Bastoni.

Dall’altro lato, Thiago Motta potrebbe regalare una maglia da titolare ad Orsolini, che ha fatto molto bene da subentrato. Prenderebbe il posto di Barrow come esterno alto a sinistra, di fianco a Dominguez ed Aebischer. In mezzo riecco Schouten, sull’out sinistro difensivo invece Lykogiannis può far rifiatare Cambiaso.

Come vedere Inter-Bologna in diretta tv e in streaming

Inter-Bologna, in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Ci si aspetta una reazione decisa da parte dell’Inter dopo la sconfitta con la Juventus e probabilmente arriverà. Ma questo Bologna sta facendo bene e non può essere preso sottogamba: probabile che – come d’altra parte è avvenuto nelle ultime due sfide disputate tra le due squadre a San Siro – gli emiliani segnino almeno una rete.

Le probabili formazioni di Inter-Bologna

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Aebischer, Dominguez, Orsolini; Arnautovic.

Il Bologna riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (60%, 62 Votes)
  • No (40%, 42 Votes)

Total Voters: 104

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy