Foggia-Avellino, Serie C: tv in chiaro, streaming gratis, pronostici

Foggia-Avellino è una partita valida per la dodicesima giornata del girone C di Serie C e si gioca lunedì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

FOGGIA – AVELLINO | lunedì ore 20:30

In estate si parlava di Foggia e Avellino, due piazze caldissime a cui la Serie C va sicuramente stretta, come possibili candidate alla promozione, o quanto meno per un posto di rilievo nella giungla dei playoff. L’inizio, invece, non è stato dei più entusiasmanti. Entrambe si ritrovano, dopo appena dodici partite, nella parte destra della classifica, rispettivamente con 14 e 12 punti. Sia rossoneri che biancoverdi hanno già cambiato allenatore: sulla panchina dei pugliesi Fabio Gallo ha preso il posto dell’esonerato Roberto Boscaglia, mente su quella dei campani si sono avvicendati Roberto Taurino e Massimo Rastelli. L’impatto di Gallo sul Foggia è innegabile e i risultati sono lì a testimoniarlo: i Diavoletti hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro partite e nella scorsa settimana hanno passato pure il turno di Coppa Italia di Serie C battendo ai rigori la Juve Stabia.

Foggia-Avellino, Serie C: tv in chiaro, streaming gratis, pronostici
Fabio Gallo (Instagram calciofoggia 1920)

Non era scontato alla luce dei problemi societari che hanno inevitabilmente inciso sull’avvio deludente della squadra rossonera. Si è risollevato anche l’Avellino, che nell’ultimo turno di campionato ha imposto il pari alla capolista Catanzaro, secondo risultato utile dopo il pirotecnico 2-3 in casa della Virtus Francavilla. Gli irpini hanno passato il turno anche in coppa, battendo 1-0 la Turris al “Partenio” con un gol di Ceccarelli.

Come vedere Foggia-Avellino in diretta tv e in streaming

Foggia-Avellino, Serie C: tv in chiaro, streaming gratis, pronostici
Rastelli ©️LaPresse

Foggia-Avellino, in programma lunedì alle 20:30, sarà possibile seguirla come sempre su Eleven Sports, che ormai da diversi anni ha preso i diritti del campionato di terza serie. Basterà scaricare l’applicazione sulla vostra smart tv, per poter seguire la sfida. Eleven Sports offre tre tipi di abbonamenti: la singola partita in programma, un pacchetto mensile e un pacchetto annuale per non perdersi nemmeno un minuto della Serie C. Anche Rai Sport darà la possibilità di seguire questa sfida in chiaro. Sarà possibile inoltre vedere Foggia-Avellino anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

Foggia e Avellino sono due squadre in ripresa e che, nonostante la falsa partenza, hanno tutto per recuperare posizioni. Lo scorso anno non mancarono i gol né all’andata (2-2) nel capoluogo irpino né al ritorno (2-0) in Puglia, mentre nel playoff in gara unica la spuntarono 2-1 i rossoneri. Che, a nostro parere, partono leggermente favoriti anche in questo match e in ogni caso eviteranno la sconfitta. Probabile che entrambe vadano a segno in un posticipo che promette scintille.

Le probabili formazioni di Foggia-Avellino

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Rizzo, Di Pasquale, Sciacca; Garattoni, Di Noia, Frigerio, Petermann, Costa; Vuthaj, Ogunseye.
AVELLINO (4-3-1-2): Pane; Rizzo, Moretti, Aya, Tito; Dall’Oglio, Franco, Casarini; Russo; Trotta, Gambale.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy