Juventus-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

JUVENTUS – INTER | domenica ore 20:45

Nella giornata dei derby, è quello d’Italia che finirà per monopolizzare le attenzioni sebbene sia la Juventus che l’Inter si trovino sorprendentemente distanti dalla vetta della classifica di Serie A. Sono addirittura ottavi i bianconeri di Massimiliano Allegri, protagonisti di un avvio di stagione estremamente deludente, in cui a fare scalpore è l’eliminazione dalla Champions League già ai gironi. La Signora, per la prima volta dopo nove anni, non è riuscita a strappare un pass per gli ottavi di finale della manifestazione più importante ed è solo grazie ad una differenza reti migliore rispetto al modesto Maccabi Haifa che potrà parteciperà all’Europa League, nonostante il magro bottino di punti: tre in sei turni.

Juventus-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Bonucci esulta dopo il gol al Psg ©️Ansafoto

La distanza dal Napoli capolista supera già la doppia cifra. Motivo per cui sarà davvero complicato, per il tecnico livornese, rientrare nella lotta per il tricolore. La Juventus, reduce da tre vittorie di fila (Torino, Empoli e Lecce), punterà a vincere le ultime tre partite prima della sosta per i Mondiali, per poi ripartire a gennaio con l’auspicio – almeno questa è la speranza nell’ambiente bianconero – di poter contare sulla rosa al completo. Hanno appena due punti in più i nerazzurri di Simone Inzaghi, tornati a ridosso della zona Champions League grazie ad una lunga serie di vittorie consecutive ma non possono rallentare considerando il ritardo nei confronti della dirette concorrenti per il tricolore. Anche l’Inter in settimana è stata impegnata in Champions, malgrado quella con il Bayern Monaco all’Allianz Arena fosse poco più di un’amichevole: Lautaro e compagni hanno perso 2-0 come all’andata ma erano già certi di chiudere al secondo posto dietro ai bavaresi.

Juventus-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Juventus-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Barella ©️Ansafoto

Inizia lentamente a svuotarsi l’infermeria bianconera. Allegri, dopo aver riabbracciato Chiesa, porterà in panchina anche Bremer, Di Maria e Vlahovic ma solamente il difensore brasiliano avrà una chance dal 1′. Il tecnico pensa ad un atipico 3-5-1-1 con Miretti in versione trequartista alle spalle di Milik. Titolare anche Fagioli, autore del gol che ha permesso alla Juventus di espugnare Lecce. Davanti a Szczesny giocheranno Danilo, Bremer e Bonucci, mentre le due corsie esterne saranno predominio di Kostic e Cuadrado.

Con Lukaku che con ogni probabilità rientrerà solamente nel 2023, Inzaghi si affida alla collaudata coppia formata da Lautaro Martinez e Dzeko. Dubbio Bastoni in difesa, certa invece la presenza di Acerbi. Ha ricominciato ad allenarsi Brozovic, ma il croato non affretterà i tempi di recupero. Al suo posto ancora Mkhitaryan, che farà compagnia a Calhanoglu e Barella. Sugli esterni Dimarco e Dumfries.

Come vedere Juventus-Inter in diretta tv e in streaming

Juventus-Inter, in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Un big match che, al di là della storica rivalità che accomuna le due società, nessuna delle due può permettersi di fallire. Lo scorso anno si sono affrontate in più occasioni: a spuntarla è stata quasi sempre l’Inter (anche in Supercoppa Italia e Coppa Italia, ma solo dopo i tempi supplementari) ma abbiamo assistito a tre scontri equilibratissimi, nonostante i bianconeri partissero sfavoriti. Probabilmente sarà così anche stavolta, con bianconeri e nerazzurri che segneranno almeno un gol per parte. L’attacco di Simone Inzaghi – è il tecnico che ha battuto più volte la Juve nelle ultime sei stagioni – dovrebbe riuscire a scardinare quella che, ad oggi, è la miglior difesa del campionato. Un pareggio, infine, non è da escludere, sebbene l’Inter quest’anno sia allergica a questo segno.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

Juventus-Inter: chi vince?

  • Inter (44%, 63 Votes)
  • Pareggio (31%, 44 Votes)
  • Juventus (26%, 37 Votes)

Total Voters: 144

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy