Sampdoria-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Fiorentina è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SAMPDORIA – FIORENTINA | domenica ore 15:00

Per dare continuità alla prima vittoria stagionale contro la Cremonese, che ha permesso ai blucerchiati di abbandonare l’ultimo posto in classifica, bisognava frenare la corsa dell’Inter. Un’impresa francamente troppo grande ed ambiziosa per questa Sampdoria, che nell’anticipo di sabato scorso è crollata dopo pochi minuti sotto gli attacchi tambureggianti dei nerazzurri, apparsi superiori da ogni punto di vista. Non è stato dunque un ritorno piacevole quello di Dejan Stankovic a San Siro, davanti al pubblico che l’ha sempre idolatrato quand’era giocatore e che gli ha riservato una calorosa accoglienza anche da allenatore avversario. La netta sconfitta del “Meazza” – è finita 3-0 contro la squadra di Simone Inzaghi – deve essere però dimenticata il più in fretta possibile. L’obiettivo, infatti, è tornare a fare punti a Marassi, non più il fortino di un tempo: la Samp non ottiene un risultato positivo nel proprio stadio da agosto e precisamente dall’1-1 con la Lazio.

Sampdoria-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Alex Ferrari ©️LaPresse

Per il Doria, ricordiamolo, si tratta della peggior partenza di sempre in massima serie: nelle prime dodici giornate di campionato i blucerchiati avevano sempre raccolto almeno 7 punti. Adesso, invece, sono ancora fermi a sei. E domenica se la vedranno con una Fiorentina in leggera ripresa e che per la prima volta in stagione ha vinto tre match consecutivi (Basaksehir e Rfs Riga in Conference League e Spezia in campionato). La Viola è reduce dalla lunga trasferta lettone: lo 0-3 non è bastato per passare come prima nel girone per via della peggior differenza reti negli scontri diretti coi turchi. Ora la squadra di Vincenzo Italiano è chiamata a recuperare terreno in Seria A, dove è solamente quattordicesima. L’attacco, intanto, dà qualche segnale di vita: contro lo Spezia (1-2) l’ha decisa Cabral, con una zampata a due minuti dalla fine approfittando anche dell’inferiorità numerica dei liguri.

Sampdoria-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Sampdoria-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Milenkovic esulta dopo il gol allo Spezia ©️LaPresse

Stankovic ritrova Quagliarella – l’esperto centravanti di origini campane siederà in panchina, pronto ad alternarsi con Caputo – ma perde Sabiri, che in settimana si è allenato a parte con Conti e Pussetto. In mediana riecco la coppia Villar-Rincon, mentre in difesa Amione dovrebbe essere preferito ad Augello e Murru. Alle spalle di Caputo giocheranno Gabbiadini, Leris e l’ex Sassuolo Djuricic.

Ballottaggio serrato Cabral-Jovic nella Viola, mentre la presenza dal 1′ è quasi certa per Kouamé e Ikoné. Niente da fare invece per Gonzalez, comunque convocato da Italiano, e Sottil, ancora indisponibile. In mezzo riecco Amrabat, affiancato da Barak (a segno in Conference League) e Bonaventura. In difesa tornano Dodò e Biraghi.

Come vedere Sampdoria-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Fiorentina, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Fiorentina al gioco – la Viola è tra le primissime in Europa per percentuali di possesso palla – sta abbinando anche i gol, sebbene non siano ancora stati risolti del tutto i problemi in fase realizzativa. Genova è storicamente una trasferta complicata per i gigliati, che hanno perso entrambi gli ultimi precedenti coi blucerchiati a Marassi. Partono leggermente favoriti ma contro una Samp che ha bisogno di punti la vittoria non è scontata. Meglio dirigersi sui gol: entrambe, infatti, sono sempre andate a segno nelle ultime 14 sfide.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Fiorentina

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Rincon, Villar; Leris, Gabbiadini, Djuricic; Caputo.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic, Kouamé.

Sampdoria e Fiorentina segneranno almeno un gol per parte?

  • (70%, 57 Votes)
  • No (30%, 24 Votes)

Total Voters: 81

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy