Monza-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Verona è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MONZA – VERONA | domenica ore 15:00

L’aria sembra essersi fatta di nuovo pesante in casa Monza. Dopo le tre vittorie consecutive coincise con l’arrivo in panchina dell’esordiente Raffaele Palladino, al timone della squadra dallo scorso settembre in seguito all’esonero di Giovanni Stroppa, per i brianzoli sono arrivate tre sconfitte di fila in campionato, due delle quali maturate contro Empoli e Bologna, dirette concorrenti dei biancorossi nella corsa alla salvezza.

Monza-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Petagna ©️LaPresse

Meno dolorosa la disfatta (4-1) di San Siro contro il Milan, ma era davvero utopistico pensare di strappare un risultato positivo contro i campioni d’Italia in carica, per giunta in trasferta. L’unico squillo nelle ultime quattro partite è stato in Coppa Italia contro l’Udinese, battuta 3-2 alla Dacia Arena. Lunedì scorso, invece, la sfida contro i rossoblù di Thiago Motta ha il sapore di un’occasione sprecata. Petagna e compagni erano passati in vantaggio ad inizio ripresa proprio grazie ad un calcio di rigore trasformato dall’ex centravanti del Napoli, ma la gioia è durata pochissimo: dopo soli tre minuti il Bologna ha pareggiato con Ferguson e nell’ultimo quarto d’ora ha completato la rimonta con Orsolini. La serie negativa non ha tuttavia inciso particolarmente sulla classifica del Monza, che in questo momento è quindicesimo con un buon margine (quattro punti) sulla Sampdoria terzultima.

In Brianza sbarca una squadra in totale affanno come il Verona, reduce da un filotto di sette sconfitte consecutive che ha eguagliato i record del 1979 e del 2018. L’avvicendamento tra Gabriele Cioffi e Salvatore Bocchetti non ha sortito gli effetti sperati, anche se il nuovo tecnico – alla prima esperienza come Palladino – non è stato agevolato dal calendario. I gialloblù hanno infatti affrontato Milan e Roma al “Bentegodi” – in entrambe le occasioni sono crollati nei minuti finali – e il Sassuolo in trasferta.

Monza-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Monza-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Dawidowicz ©️LaPresse

Palladino, oltre allo sfortunato Pablo Marì, non potrà contare su Izzo e in difesa è costretto a scelte obbligate, con Donati che farà compagnia ai due brasiliani Carlos Augusto e Marlon. Ballottaggio sulla fascia destra, dove Birindelli è in leggero vantaggio su Ciurria, mentre dall’altro lato D’Alessandro avrà la meglio su Caldirola. L’attacco sarà formato da Petagna e Caprari, con Gytkjaer pronto a subentrare dalla panchina.

In emergenza invece il Verona: Bocchetti spera di recuperare Ilic e Lazovic ma non è scontata la loro presenza dal 1′. A sinistra spazio a Doig, mentre di fianco a Tameze e Veloso in mediana dovrebbe giocare Hongla. Assente anche Verdi, condizionato da problemi muscolare: davanti, dunque, sarà Kallon ad affiancare Henry.

Come vedere Monza-Verona in diretta tv e in streaming

Monza-Verona, in programma domenica alle 15:00 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Monza torni ad incamerare punti contro un Verona in crisi, ultimo in classifica a pari punti con la Cremonese e con la difesa più battuta del torneo. Come in ogni scontro salvezza che si rispetti è previsto grande equilibrio ma i brianzoli dovrebbero riuscire ad avere la meglio. Entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Monza-Verona

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marlon, Carlos Augusto; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, D’Alessandro; Petagna, Caprari.
VERONA (3-5-2): Montipò; Cabal, Gunter, Magnani; Faraoni, Tameze, Veloso, Hongla, Doig; Kallon, Henry.

Monza-Verona: chi vince?

  • Monza (46%, 32 Votes)
  • Pareggio (30%, 21 Votes)
  • Verona (24%, 17 Votes)

Total Voters: 70

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy