Werder Brema-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Werder Brema-Schalke 04 è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

WERDER BREMA – SCHALKE 04 | sabato ore 18:30

Forse non basterà per meritarsi in extremis la convocazione nella nazionale tedesca in vista degli imminenti campionati del mondo, ma Niclas Fullkrug è attualmente l’attaccante più prolifico (9 gol) della Bundesliga insieme a Christopher Nkunku del Lipsia. È il classe ’93, cresciuto proprio nel vivaio del Werder Brema, a guidare provvisoriamente la classifica dei cannonieri, rimasta orfana dei vari Haaland e Lewandowski. Un finalizzatore che sta facendo la fortuna del tecnico biancoverde Ole Werner, alla guida della neopromossa meglio piazzata in graduatoria. Il Werder, infatti, è ottavo, ad una sola incollatura da quel settimo posto che, se il campionato terminasse adesso, significherebbe qualificazione alla Conference League. Venerdì scorso, intanto, c’ha pensato il solito Fullkrug a regalare tre punti al Werder, realizzando la rete decisiva (1-0) nello scontro diretto con l’Hertha Berlino.

Werder Brema-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Fullkrug (Instagram)

Una vittoria preziosa, arrivata dopo due sconfitte consecutive contro Mainz e Friburgo, che consente al club anseatico di fare un altro passettino verso quello che resta l’obiettivo principale: la salvezza. Di umore diametralmente opposto lo Schalke 04, neopromosso alla stregua del Werder Brema, ma ancora incapace di assorbire il salto di categoria, sebbene lo scorso anno la squadra di Gelsenkirchen arrivò prima nel campionato cadetto proprio davanti ai biancoverdi. Lo Schalke 04 giace in fondo alla classifica, in dodici giornate ha collezionato solo 6 punti – 12 in meno dei loro prossimi avversari – e sembra faticare anche con il nuovo allenatore. Thomas Reis una settimana fa ha preso il posto di Frank Kramer ma il cambio in panchina non è servito ad evitare l’ennesima sconfitta, la sesta consecutiva in Bundesliga, maturata davanti al proprio pubblico (0-2) contro il Friburgo.

Come vedere Werder Brema-Schalke 04 in diretta tv e streaming

Werder Brema-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Werder Brema-Schalke 04 è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Werder Brema dovrebbe riuscire ad avere la meglio anche contro uno Schalke 04 in caduta libera. Previsto anche un buon numero di gol – almeno due complessivi – considerando che l’attacco dei biancoverdi è uno dei più prolifici del torneo: non è da escludere che lo scatenato Fullkrug vada nuovamente a segno contro quella che è la seconda peggior difesa della Bundesliga.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Schalke 04

WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Schmid, Gruev, Bittencourt, Jung; Füllkrug, Ducksch.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Schwolow; Brunner, Matriciani, Yoshida, Calhanoglu; Kral, Krauß; Karaman, Mollet, Bülter; Terodde.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy