Sudtirol-Cagliari e Ternana-Spal, Serie B: tv, formazioni, pronostici

SudTirol-Cagliari e Ternana-Spal sono partite valide per la dodicesima giornata di Serie B: tv, streaming, formazioni e pronostici

SUDTIROL – CAGLIARI | sabato ore 14:00

Otto risultati utili di fila. Incredibile. Il SudTirol di Bisoli non ha nessuna intenzione di fermare una corsa che appare inarrestabile. Da quando l’ex tecnico del Cosenza s’è seduto sulla panchina della formazione di Bolzano, allora le cose sono decisamente cambiate. La classifica, da bruttissima, è diventata bellissima. Tutto gira a meraviglia. Tutto sembra davvero unico. Insomma, il Cagliari è avvisato.

SudTirol-Cagliari e Ternana-Spal, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Liverani, allenatore del Cagliari ©️LaPresse

Un Cagliari, quello di Liverani, che sembra comunque essersi ripreso. Il pareggio interno contro la Reggina sabato scorso ha ridato speranze ad una squadra costruita per raggiungere un solo obiettivo, quello di una veloce risalita in Serie A. Al momento il cammino però è da salvezza e servirebbe un vero e proprio scossone. E chissà che contro la squadra più in forma del campionato questo non possa arrivare davvero.

TERNANA – SPAL  | sabato ore 14:00

Ha perso la testa della classifica la Ternana di Lucarelli. Ma ovviamente, per i padroni di casa, non è questo l’obiettivo stagione. Sicuramente gli umbri vorrebbero regalarsi i playoff, ma il cammino in Serie B è così difficile che ovviamente è ancora presto per dire quello che riuscirà a fare la squadra dell’ex attaccante del Livorno. Che adesso aspetta in casa una Spal che sicuramente è rigenerata dalla cura De Rossi. Tre risultati utili di fila da quando DDR si siede sulla panchina togliendo ovviamente l’eliminazione dalla Coppa Italia che non è mai stato un obiettivo.

Ora, appare chiaro che la tenuta difensiva degli ospiti è decisamente migliorata nell’ultimo periodo. Non che la Ternana non possa riuscire a bucare, le qualità ci sono, ma sarà difficile farlo. Per tutto questo, la sfida, potrebbe anche finire in parità. La sensazione è netta.

Come vedere SudTirol-Cagliari e Ternana-Spal in diretta tv e streaming

SudTirol-Cagliari e Ternana-Spal, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Daniele De Rossi, guida la Spal ©️LaPresse

SudTirol-Cagliari e Ternana-Spal sono partite valide per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di SudTirol-Cagliari

Possibile colpaccio del Cagliari contro la squadra più in forma del campionato? Ci sentiamo di dire proprio così. La truppa di Liverani ha bisogno di una svolta e la potrebbe trovare in quella partita che al momento, sulla carta, è quella più difficile.

Le probabili formazioni

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Zaro, Curto, Masiello, D’Orazio; De Col, Nicolussi Caviglia, Tait, Belardinelli; Mazzocchi, Odogwu.
CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Altare, Capradossi, Barreca; Makombou, Rog, Viola; Luvumbo, Lapadula, Nandez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Il pronostico di Ternana-Spal

Gara da pareggio. Gara da almeno una rete per squadra. Ternana e Spal si potrebbero pure accontentare di prendersi un punto per muovere la classifica. Anche se ovviamente il risultato starebbe meglio a De Rossi, che allungherebbe la propria striscia di risultati utili.

Le probabili formazioni

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Mantovani, Sorensen, Martella; Cassata, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli.
SPAL (3-4-1-2): Alfonso; Celia, Meccariello, Peda; Dickmann, Valzania, Esposito, Tripaldelli; Maistro; Moncini, La Mantia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy