Salernitana-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Cremonese è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SALERNITANA – CREMONESE | sabato ore 15:00

Candreva, Fazio e Dia domenica scorsa hanno apposto la loro firma su un successo storico per la Salernitana, quasi impossibile da preventivare. La formazione granata, grazie ad uno strepitoso secondo tempo, è riuscita a rimontare la ben più quotata Lazio di Maurizio Sarri e ad espugnare 3-1 lo stadio Olimpico, per quella che ogni probabilità è da considerare la vittoria più prestigiosa da quando i campani sono tornati in massima serie.

Salernitana-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
La gioia dei giocatori della Salernitana dopo un gol alla Lazio ©️LaPresse

Eppure contro i biancocelesti, che fino ad una settimana fa vantavano la miglior difesa del torneo, sembravano irrisorie persino le possibilità di portare a casa un pareggio. Gli uomini di Davide Nicola invece hanno sorpreso tutti realizzando un’altra impresa e prendendosi i primi tre punti della stagione lontano dall’Arechi. Salernitana che con i successi ai danni di Verona, Spezia e Lazio nelle ultime quattro giornate ha accumulato ulteriore vantaggio nei confronti del terzultimo posto – attualmente sono 10 dalla Sampdoria terzultima – e in questo momento è addirittura più vicina alla zona Europa che a quella retrocessione.

La salvezza, insomma, appare sempre più alla portata dei granata, il cui obiettivo primario resta arrivare il prima possibile a quota 35 punti e fare in modo di non vivere le tribolazioni dello scorso anno, quando si salvarono per il rotto della cuffia. Lo scomodo ruolo che nella stagione passata ricoprì suo malgrado la Salernitana oggi lo interpreta la Cremonese, ultima in classifica con soli 5 punti. Massimiliano Alvini le sta provando tutte ma la prima vittoria ancora stenta ad arrivare. Una settimana fa i grigiorossi hanno fermato l’Udinese sullo 0-0 ma non è bastato per tirarsi fuori dai guai. Nel tentativo di migliorare in fase di non possesso – quella della Cremonese è la seconda peggior difesa con 22 reti subite – si è inceppato l’attacco, coi lombardi a secco di gol sia contro i friulani che contro la Samp.

Salernitana-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Salernitana-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Santiago Ascacibar ©️LaPresse

Nel match dell’Olimpico si è fermato Gyomber: lo slovacco non sarà a disposizione con la Cremonese e il suo posto verrà preso da Bronn. In regia si contendono una maglia da titolare Radovanovic e Maggiore, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Dia e Piatek. Candreva, autore di un gran gol contro la Lazio, potrebbe giocare nuovamente da interno: ciò significa che sulle fasce si disporranno nuovamente Mazzocchi e Bradaric.

Alvini medita di passare al 4-2-3-1, “obbligato” dall’infortunio occorso all’attaccante Dessers. Guiderà l’attacco l’esperto Ciofani, mentre alle spalle agiranno Okereke, Pickel e Zanimacchia. In mediana ci penseranno Meité e Ascacibar a fare legna. In difesa Bianchetti sostituirà l’indisponibile Chiriches.

Come vedere Salernitana-Cremonese in diretta tv e in streaming

Salernitana-Cremonese, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Salernitana arriva a questo scontro diretto con l’entusiasmo di chi ha appena sconfitto una big e senza l’assillo di dover vincere a tutti i costi, vista la distanza dalla zona retrocessione. Piegare la Cremonese con l’acqua quasi alla gola non sarà semplice ma a nostro parere i granata partono leggermente favoriti, anche grazie alla spinta dell’Arechi. Non ci sarebbe da stupirsi, tuttavia, se anche gli ospiti trovassero la via del gol.

Le probabili formazioni di Salernitana-Cremonese

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Meité, Ascacibar; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Ciofani.

Salernitana e Cremonese segneranno almeno un gol per parte?

  • (60%, 59 Votes)
  • No (40%, 39 Votes)

Total Voters: 98

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy