Hoffenheim-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hoffenheim-Lipsia è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

HOFFENHEIM – LIPSIA | sabato ore 15:30

Otto sconfitte e due pareggi nelle ultime dieci partite per uno scatenato Lipsia, neppure lontanamente paragonabile a quello che ad inizio stagione arrancava con Domenico Tedesco in panchina. Dopo un breve periodo di assestamento, Marco Rose è riuscito a far ripartire i Roten Bullen, che adesso sono agli ottavi di Champions League – decisiva la vittoria, esagerata, ottenuta mercoledì sul campo neutro di Varsavia contro lo Shakhtar, travolto 4-0 – e nuovamente in corsa per il quarto posto in Bundesliga. Con il successo ai danni del Bayer Lverkusen, il Lipsia è salito a quota 19 punti, tre in meno del Borussia Dortmund e a sei lunghezze dal Bayern Monaco. E se consideriamo che in vetta c’è l’Union Berlino, che di punti ne ha 26, non è un azzardo ipotizzare un eventuale rientro di Werner e compagni nella corsa per il titolo. Che, al momento, si profila più combattuta del previsto, visto che di questi tempi nelle ultime stagioni i bavaresi avevano già preso il largo.

Hoffenheim-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Nkunku in coppa ©️LaPresse

In Polonia, intanto, è di nuovo finito nel tabellino dei marcatori Christopher Nkunku, sempre più trascinatore. L’attaccante francese ha segnato 22 gol nel corso dell’anno solare e, nel caso in cui dovesse realizzarne un altro nelle prossime tre partite, eguaglierebbe il record che attualmente appartiene proprio a Timo Werner, tornato quest’anno dopo l’esperienza in Premier League al Chelsea. Lipsia che, archiviata la notte magica europea, cerca altri punti pesanti nello scontro diretto in casa dell’Hoffenheim. La squadra di Sinsheim ha un punto in meno dei suoi prossimi avversari, anche se è calata di rendimento rispetto alle prime giornate di Bundesliga. Da metà settembre gli uomini di Andre Breitenreiter hanno vinto a malapena una partita, per giunta contro il neopromosso Schalke 04 ultimo in classifica.

Come vedere Hoffenheim-Lipsia in diretta tv e streaming

Hoffenheim-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

La gara tra Hoffenheim e Lipsia, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Solo Union Berlino e Bayern Monaco hanno incassato finora meno gol dell’Hoffenheim, squadra da prendere con le pinze malgrado abbia perso entrambe le ultime due sfide giocate davanti al proprio pubblico (Werder Brema e Bayern Monaco). La sensazione è che il Lipsia possa avvertire la fatica del doppio impegno ma è improbabile che torni a casa a mani vuote da Sinsheim. Immaginiamo un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Lipsia

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Nsoki; Skov, Prömel, Geiger, Angelino; Baumgartner; Rutter, Kramaric.
LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Diallo, Raum; Haidara, Schlager; Szoboszlai, Nkunku, Forsberg; André Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy