Cittadella-Modena e Pisa-Cosenza, Serie B: tv, formazioni, pronostici

Cittadella-Modena e Pisa-Cosenza sono partite valide per la dodicesima giornata di Serie B: tv, streaming, formazioni e pronostici

CITTADELLA – MODENA | sabato ore 14:00

La vittoria sul campo del Perugia nell’ultimo turno ha regalato una settima di tranquillità al Cittadella dopo una serie di pareggi accolti un po’ così dalla piazza. Un’affermazione importante in trasferta per la truppa guidata da Gorini che ha ripreso quindi la propria corsa. I padroni di casa adesso sono a metà classifica e lo scorso weekend hanno superato appunto il Modena, che ha perso tra le mura amiche contro il Palermo.

Cittadella-Modena e Pisa-Cosenza, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Gorini, tecnico del Cittadella ©️LaPresse

Momento particolare per la squadra allenata da Tesser. Che dopo aver steso Ascoli e Como, ha piazzato la bellezza di tre sconfitte di fila compresa quella in Coppa Italia contro la Cremonese. Un cammino altalenante per i canarini, chiamati a tornare a fare punti perché la classifica è davvero corta.

PISA – COSENZA | sabato ore 14:00

Da quando ha richiamato in panchina D’Angelo, mandando a casa Maran, il Pisa è tornato ad essere squadra. Una squadra, quella toscana, che piazza risultati utili – sotto sette adesso consecutivi – e che ha ripreso a correre. Bene anche il pareggio sul campo del Benevento nello scorso weekend. Insomma, formazione decisamente in forma a differenza di un Cosenza che ha deciso di cambiare in panchina.

La sconfitta interna contro il Frosinone è stata fatale a Dionigi. Quattro debacle di fila e allora Guarascio ha deciso di cambiare: si è pensato pure a Zeman – che avrebbe sicuramente riacceso l’entusiasmo almeno sentendo quelli che erano i sentimenti dei tifosi – poi la società calabrese ha deciso di puntare su Viali, alla prima esperienza nel campionato cadetto. Una scommessa, che potrebbe pagare oppure che potrebbe costare carissima.

Come vedere Cittadella-Modena e Pisa-Cosenza in diretta tv e streaming

Cittadella-Modena e Pisa-Cosenza, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Viali, è il nuovo allenatore del Cosenza. Ha preso il posto di Dionigi

Cittadella-Modena e Pisa-Cosenza sono partite valide per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Cittadella-Modena

Da un lato il Cittadella vorrebbe prendersi la seconda vittoria di fila. Dall’altro c’è un Modena che ha bisogno di tornare a fare punti. Insomma, alla fine, potrebbe pure venire fuori un pareggio.

Le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mazzocco, Perticone, Visentin, Donnarumma; Pavan, Danzi, Vita; Lores Varela; Antonucci, Tounkara.
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Azzi, Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Falcinelli; Diaw.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Il pronostico di Pisa-Cosenza

Il cambio in panchina per lo scossone. Questo vorrebbe il Cosenza. Ma passare la prossima volta: il temporeggiamento nella scelta – o nelle risposte da ricevere – non permette di sognare chissà che cosa. E il Pisa sfruttando il momento potrebbe portarsi a casa l’intera posta in palio.

Le probabili formazioni

PISA (4-3-1-2): Livieri; Calabresi, Rus, Hermannsson, Beruatto; Toure, Nagy, Marin; Morutan; Sibilli, Gliozzi.
COSENZA (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Venturi, Panico; Voca, Brescianini; Brignola, D’Urso, Merola; Larrivey.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0