Borussia Dortmund-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Bochum è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – BOCHUM | sabato ore 15:30

Nella ultima giornata della fase a gironi di Champions League il Borussia Dortmund non è andato oltre il pari (1-1) con il Copenaghen, ma quello del Parken Stadion era un match utile solo a fini statistici. La squadra giallonera, infatti, aveva già conquistato la qualificazione agli ottavi nel turno precedente ed anche vincendo in Danimarca non avrebbe potuto raggiungere il primo posto, occupato dal Manchester City. Motivo per cui Edin Terzic ha colto l’occasione per far rifiatare qualche titolare e regalare minuti a chi finora ha visto poco il campo. E adesso, in attesa di capire chi sarà l’avversario negli ottavi di finale, potrà concentrarsi esclusivamente sulla Bundesliga: prima della sosta per i Mondiali – il massimo campionato tedesco ricomincerà poi a fine gennaio – il Borussia Dortmund affronterà tre impegni sulla carta non proibitivi con Bochum, Wolfsburg e Borussia Monchengladbach, squadre che al momento stazionano nella parte sinistra della classifica.

Borussia Dortmund-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Reus e compagni invece sono attualmente quarti a quota 22 punti: l’Union Berlino, che guarda tutti dall’alto verso il basso, ne ha quattro in più. Provvidenziale la vittoria ottenuta sabato scorso nello scontro diretto con l’Eintracht Francoforte, che ha contributo ad allungare la striscia positiva dei gialloneri: i risultati utili consecutivi adesso sono cinque.

Potrebbero diventare sei dopo il Revierderby “minore” – ma sempre sentito – con il Bochum, che arriva al Signal Iduna Park reduce dalla disastrosa prestazione di Wolfsburg (4-0) dove ha rimediato l’ennesima pesante sconfitta di questa stagione. Gli uomini di Thomas Letsch hanno lanciato qualche segnale positivo nell’ultimo periodo ma restano penultimi e in piena zona retrocessione. Le speranze di salvezza si assottigliano sempre di più.

Come vedere Borussia Dortmund-Bochum in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Thomas Letsch ©️Ansafoto

La gara tra Borussia Dortmund e Bochum, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

La Bundesliga sta regalando ogni giornata diversi risultati sorprendenti, ma il Borussia Dortmund non dovrebbe farsi sfuggire i tre punti in questo derby. Il Bochum ha un rendimento disastroso in trasferta – solo sconfitte e 19 gol subiti – mentre i gialloneri non hanno mai perso nelle ultime quattro gare casalinghe, raccogliendo 10 punti su 12 disponibili. Vittoria probabile della squadra di Terzic e almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bochum

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Süle, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Özcan, Bellingham; Adeyemi, Brandt, Reyna; Moukoko.
BOCHUM (4-2-3-1): Riemann; Gamboa, Ordets, Heintz, Soares; Losilla, Stöger; Osei-Tutu, Förster, Antwi-Adjei; Hofmann.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy