Conference League, le possibili combinazioni dell’ultima giornata

Conference League, ultimi novanta minuti al termine della prima fase a gironi. Ecco le combinazioni dell’ultima giornata. Quello che può succedere

Ultimi novanta minuti anche per la Conference League. Ultimi novanta minuti di passione con molte squadre che ancora si giocano qualcosa. Ma andiamo con ordine, visto che in tutto questo ci sono già tre formazioni che sono sicure di aver vinto il proprio raggruppamento e che oggi giocheranno solamente per la gloria: Djurgården, Villarreal e West Ham non hanno più nulla da chiedere. I conti li hanno chiusi prima.

Conference League, le possibili combinazioni dell'ultima giornata
Italiano, allenatore della Fiorentina ©️LaPresse

AZ, Dnipro, Fiorentina, İstanbul Başakşehir, Sivasspor hanno già staccato invece il pass per la seconda fase. Ma ancora non sanno in che posizione. Tutte hanno la possibilità di vincere il proprio raggruppamento che cambia ovviamente tutto. Le prime infatti vanno direttamente agli ottavi di finale, le seconde invece si giocheranno i sedicesimi contro quelle retrocesse dall’Europa League.

Conference League, tutte le altre combinazioni

Conference League, le possibili combinazioni dell'ultima giornata
Scamacca, col suo West Ham ha superato il turno da primo ©️LaPresse

Bene, poi ci sono alcune squadre che possono chiudere il proprio girone o al primo o al secondo posto. Ma se lo devono ancora guadagnare in questi ultimi novanta minuti con la possibilità, pure, di essere eliminate. Insomma, ci si gioca la stagione o quasi: i tifosi di Basilea, Colonia, Nizza, Partizan, Pyunik, Slavia Praga, Slovan Bratislava vivranno novanta minuti di passione totale.

Anderlecht, CFR Cluj, Gent, Hapoel Beer-Sheva, Lech Poznań, Molde, Silkeborg, Žalgiris invece possono arrivare al secondo posto. Più di questo non possono fare. E se la dovranno guadagnare oggi, giovedì 3 novembre, questa qualificazione.

Infine, non hanno nessuna più possibilità di andare avanti e chiuderanno per questa stagione la propria campagna europea Apollon, Austria Vienna, Ballkani, FCSB, Hearts, RFS, Shamrock Rovers, Slovácko, Vaduz. Per loro ultimo ballo in una notte sicuramente che avrà un sapore decisamente amaro.

PRONOSTICI VINCENTI

Basaksehir in Basaksehir-Hearts ore 16:30
Fiorentina in RFS-Fiorentina ore 16:30
Hapoel Beer Sheva in Hapoel Beer Sheva-Austria Vienna ore 21:00
Cluj in Cluj-FC Balkani ore 18:45

 

Impostazioni privacy