Mondiali Qatar in chiaro e in streaming: programmazione completa

Mondiali Qatar, ecco tutto quello che devi sapere per non perderti neanche un appuntamento dell’importante competizione.

Saranno 32 le nazionali provenienti da ogni parte del mondo che si contenderanno la vittoria alla massima competizione di calcio. Come padrone di casa sarà il Qatar a scendere in campo il prossimo 20 novembre, giorno della inaugurazione del Mondiale.

Mondiali Qatar in chiaro e in streaming: programmazione completa
©️Ansafoto

La nazionale qatariota sfiderà l’Ecuador in un incontro fissato alle ore 17:00. Seguiranno partite senza soluzione di continuità fino al 2 dicembre, quando saranno stati esauriti tutti gli incontri della prima fase per poi accedere ai gironi.

Mondiali in Qatar: dove seguire le partite

Sarà possibile seguire le partite sia in chiaro che in streaming. I diritti televisivi dei 64 match sono stati infatti acquistati dalla Rai, che li trasmetterà sui propri canali a partire dalla cerimonia di apertura su Rai Uno. L’assegnazione risale al periodo precedente all’eliminazione della squadra di Mancini, decretata a Palermo dalla Macedonia del Nord. In streaming ci si potrà sintonizzare su RaiPlay HD, dove saranno trasmesse in diretta tutte le partite. Quindi attraverso dispositivi mobili, tablet e smartphone utilizzando l’app compatibile con sistemi IOS e Android. Poi ancora su PC e notebook. Un po’ diversa sarà invece la programmazione per le fase successiva.

Seguire le partite del Mondiale a partire dalla fase a eliminazione diretta

Entrando nel vivo del Mondiale, ovvero con la fase dell’eliminazione diretta, dagli ottavi di finale quindi, gli incontri saranno trasmessi su Rai Uno e in streaming su RayPlay. In questo caso non più anche su Rai Due e Rai Sport come per tutta la fase fino ai gironi.

Mondiali Qatar in chiaro e in streaming: programmazione completa
©️Ansafoto

La programmazione Rai sarà poi impostata fino alla finalissima che si giocherà  al Lusail Stadium. Dagli ottavi di finale e fino ai quarti andranno in onda due partite al giorno. Semifinali e finali saranno trasmesse singolarmente. In ogni caso i match si disputeranno tra le 16 e le 20. Infine si potranno seguire gli incontri anche sintonizzandosi con le frequenze radiofoniche Rai: Rai Radio 1 e Radio 1 Sport.

Impostazioni privacy