Manchester City-Siviglia, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Manchester City-Siviglia è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – SIVIGLIA | mercoledì ore 21:00

L’Etihad Stadium di Manchester ospita un match che, in buona sostanza, è valido solo per le statistiche. Non c’è infatti più nulla da decidere nel gruppo G. La situazione si è ormai cristallizzata dopo l’ultimo turno e tutti i verdetti sono stati già emessi. Come da pronostico i Citizens di Pep Guardiola l’hanno fatta da padrone, anche se il loro percorso non è stato propriamente impeccabile, considerando i due pareggi – entrambi per 0-0 – a qualificazione acquisita contro Copenaghen e Borussia Dortmund. Al Manchester City, una delle principali candidate per la vittoria della coppa, sono bastate le prime tre partite per scalare le gerarchie e imporre il proprio dominio. Prima degli ultimi 90 minuti ha 11 punti, tre di vantaggio sul Borussia Dortmund. Che, tuttavia, non può più scavalcarlo perché nel caso in cui dovesse raggiungerlo – ipotesi già di per sé remota – sarebbe in svantaggio negli scontri diretti. Guardiola sarà dunque libero di dare spazio a chi finora ha giocato meno: Haaland, ad esempio, sarà preservato in vista del match di campionato con il Fulham.

Manchester City-Siviglia, Champions League: tv, formazioni, pronostici
Julian Alvarez ©️Ansafoto

Occasione ghiotta per il talento argentino Julian Alvarez, che guiderà l’attacco circondato da Mahrez e Foden. Chance anche per i vari Ortega e Sergio Gomez, titolari nell’undici anti-Siviglia. In Premier League, intanto, i Citizens sono subito ripartiti dopo la sconfitta con il Liverpool, battendo Brighton e Leicester e restando a -2 dalla capolista Arsenal. Gli spagnoli, allenata da Jorge Sampaoli in seguito all’esonero di Lopetegui, si consoleranno con l’Europa League, competizione a loro molto cara. In campionato, però, le cose continuano a non andare per il verso giusto: sabato scorso sono caduti in casa con il Rayo Vallecano (0-1) restando clamorosamente in zona retrocessione.

Come vedere Manchester City-Siviglia in diretta tv e streaming

Manchester City-Siviglia, Champions League: tv, formazioni, pronostici
Isco ©️Ansafoto

Manchester City-Siviglia è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Manchester City-Siviglia è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Nonostante l’assenza di Haaland, tenuto a riposo in vista del campionato, il Manchester City dovrebbe comunque segnare un buon numero di gol come spesso succede tra le mura amiche. Si profila una gara divertente, priva di grossi significati, in cui anche il Siviglia potrebbe riuscire a bucare almeno in un’occasione la retroguardia Citizens.

Le probabili formazioni di Manchester City-Siviglia

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Stones, Akanji, Rúben Dias, Sergio Gómez; Bernardo Silva, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Alvarez, Foden.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Montiel, Gudelj, Rekik, Telles; Jordán, Delaney; Lamela, Isco, Gómez; Rafa Mir.

Manchester City e Siviglia segneranno almeno un gol per parte?

  • (63%, 45 Votes)
  • No (37%, 26 Votes)

Total Voters: 71

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy