Maccabi Haifa-Benfica, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Maccabi Haifa-Benfica è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MACCABI HAIFA – BENFICA | mercoledì ore 21:00

Le speranze della Juventus di Massimiliano Allegri di centrare quantomeno la qualificazione agli spareggi di Europa League passa inevitabilmente anche dall’esito di questa partita. Bonucci e compagni sono già fuori dalla Champions League e il rischio è quello di essere beffati anche dal Maccabi Haifa, che dopo aver inflitto alla Vecchia Signora una delle sconfitte più umilianti della sua storia sogna un clamoroso sorpasso proprio all’ultima giornata. La situazione è la seguente: Psg e Benfica sono agli ottavi e si sfideranno a distanza per capire chi avanzerà da primo in classifica e avrà dunque il vantaggio di essere testa di serie nel prossimo sorteggio di Nyon. Parigini al momento leggermente avanti nella differenza reti (gli scontri diretti, infatti, sono terminati entrambi in parità).

Maccabi Haifa-Benfica, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Antonio Silva ©️Ansafoto

L’obiettivo dei lusitani di Roger Schmidt è ovviamente vincere e provare a farlo segnando più gol possibili, sperando al contempo che la Juventus riesca a fermare la corazzata di Galtier allo Stadium. Discorso simile per il Maccabi Haifa, ancora in corsa per la terza piazza che significherebbe Europa League. Gli israeliani hanno 3 punti come i bianconeri ma sono in netto svantaggio nella differenza reti. Perciò l’unica speranza è far registrare un risultato migliore degli uomini di Allegri. Per essere più chiari, se il Psg dovesse espugnare Torino basterebbe un pareggio con il Benfica per scavalcare la Juve ed eliminarla da tutto.

Impresa che, tuttavia, appare oltremodo ardua contro un avversario così in forma come quello biancorosso, ancora imbattuto in tutte le competizioni. Scoppia di salute la formazione portoghese, agli ottavi per il secondo anno fila, estromettendo squadre dal grande blasone come Barcellona e Juventus. Benfica che anche in patria continua a mietere successi: ha appena rifilato cinque gol al malcapitato Chaves mantenendo la vetta della classifica e restando a +6 sul Braga. In Israele è primo anche il Maccabi, che grazie alla vittoria per 3-1 sull’Ashdod ha superato il Maccabi Tel Aviv.

Come vedere Maccabi Haifa-Benfica in diretta tv e streaming

Maccabi Haifa-Benfica, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Barak Bakhar, tecnico del Maccabi Haifa ©️Ansafoto

Maccabi Haifa-Benfica è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Sammy Ofer Stadium di Haifa, in Israele. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Maccabi Haifa-Benfica è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Maccabi Haifa doveva limitarsi a fare da comparsa in questo gruppo ma ha sorpreso tutti, arrivandosi a giocare il terzo posto all’ultima giornata. Il Benfica ebbe la meglio 2-0 all’andata e parte ovviamente favorito ma giocare in un catino come quello israeliano, dove sono andate in difficoltà sia Juventus che Psg non sarà semplice. Meglio puntare sui gol: davanti al proprio pubblico, infatti, il Maccabi ne ha segnato sempre almeno uno.

Le probabili formazioni di Maccabi Haifa-Benfica

MACCABI HAIFA (3-4-3): Cohen; Goldberg, Seck, Batubinsika; Cornud, Lavi, Mohamed, Atzili; Tchibota, Pierrot, David.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Aursnes, Florentino; David Neres, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos.

Maccabi Haifa-Benfica: chi vince?

  • Benfica (62%, 44 Votes)
  • Pareggio (27%, 19 Votes)
  • Maccabi Haifa (11%, 8 Votes)

Total Voters: 71

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy