Porto-Atletico Madrid, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Porto-Atletico Madrid è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PORTO – ATLETICO MADRID | martedì ore 18:45

Non era bastata la fragorosa eliminazione dalla Champions League a funestare la settimana horribilis dell’Atletico Madrid. Anche nella Liga, sabato scorso, i Colchoneros sono incappati in una sconfitta dolorosissima che non ha fatto altro che ampliare il divario tra gli uomini di Diego Simeone e le altre due big del campionato spagnolo, Real Madrid e Barcellona, adesso rispettivamente a +9 e +8. Sul campo del piccolo Cadice, così come era avvenuto pochi giorni prima al Metropolitano contro il Bayer Leverkusen, sono stati fatali i minuti di recupero. Dopo aver recuperato due gol di svantaggio grazie ad una doppietta di Joao Felix, l’Atletico Madrid ha incassato il gol del definitivo 3-2 al minuto novantanove: di Ruben Sobrino la rete che ha mandato in visibilio il pubblico andaluso.

Porto-Atletico Madrid, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Joao Felix ©️Ansafoto

Il protagonista in negativo della deludente serata di Champions contro le Aspirine è invece Yannick Carrasco, che ha fallito il calcio di rigore assegnato al settimo minuto di recupero per un fallo di mano. Errore che ha impedito ai madrileni di tenere in vita le speranze di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Nel gruppo B, dunque, abbiamo i nomi delle due squadre già sicure di giocare gli ottavi. Sono Club Brugge, primo a quota 10 punti, e Porto, un punto in meno dei belgi, travolti 4-0 a domicilio la scorsa settimana. Resta solo da capire chi passerà come primo e chi invece retrocederà in Europa League. La squadra di Sergio Conceiçao non è padrona del proprio destino ma non regalerà nulla all’Atletico, che a sua volta deve vincere per evitare un eventuale sorpasso del Bayer Leverkusen.

Sarà perciò gara vera al Do Dragao, partendo dal presupposto che l’unica sconfitta dei lusitani in Europa è maturata all’andata contro i Colchoneros (2-1) del “Cholo” Simeone. Porto che al contempo in campionato sta collezionando qualche passo falso di troppo. Sabato non è andato al di là di un pareggio con il Santa Clara (1-1), perdendo ulteriore terreno nei confronti del lanciatissimo Benfica, volato a +9 dai Dragoni.

Come vedere Porto-Atletico Madrid in diretta tv e streaming

Porto-Atletico Madrid, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Uribe ©️Ansafoto

Porto-Atletico Madrid è in programma martedì alle 18:45 e si giocherà all’Estadio do Dragao di Porto, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Porto-Atletico Madrid è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Sarà con ogni probabilità un’altra sfida equilibrata e giocata sul filo della tensione quella tra Porto e Atletico Madrid, attualmente in lotta per obiettivi diversi. Visto il momento difficile degli spagnoli, viene tuttavia difficile immaginare una loro vittoria su un campo sempre molto complicato da violare. La sensazione è che dopo un primo tempo di “studio”, il match possa accendersi nella ripresa, anche in base a quello che succederà nell’altra partita tra Bayer Leverkusen e Club Brugge. Non è da escludere dunque che il numero di reti segnate nel secondo tempo sia superiore e quello del primo.

Le probabili formazioni di Porto-Atletico Madrid

PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Aquino, Cardoso, Marcano, Sanusi; Otavio, Bruno Costa, Eustaquio; Evanilson, Taremi, Galeno.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Reinildo; Molina, De Paul, Kondogbia, Witsel, Carrasco; Griezmann, Joao Felix.

Porto-Atletico Madrid: chi vince?

  • Pareggio (48%, 78 Votes)
  • Porto (29%, 47 Votes)
  • Atletico Madrid (23%, 38 Votes)

Total Voters: 163

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy