Verona-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Roma è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

VERONA – ROMA | lunedì ore 18:30

La Roma di José Mourinho ha davanti la ghiotta occasione di rilanciare le proprie ambizioni di quarto posto dopo i sorprendenti risultati venuti fuori dalla giornata di ieri. Hanno perso i cugini della Lazio, battuti clamorosamente dalla Salernitana all’Olimpico. Ha frenato nuovamente anche l’Udinese, fermato sullo 0-0 a Cremona. Sì, è vero, hanno vinto sia la Juventus che l’Inter, in questo momento entrambe davanti ai giallorossi, ma al tempo stesso ha rallentato pure il Milan, sconfitto dal Torino di Ivan Juric. Insomma, battendo il Verona nel primo dei due posticipi del lunedì, i giallorossi scalerebbero ben quattro posizioni, ritrovandosi quarti ad un’incollatura dai rossoneri di Stefano Pioli.

Verona-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Zaniolo ed Abraham ©️LaPresse

Mou e i suoi uomini hanno vinto tre delle ultime cinque partite tra campionato ed Europa League ma domenica scorsa si sono dovuti arrendere all’irresistibile Napoli ed alla prodezza di Osimhen che nel finale è riuscito ad abbattere il muro difensivo capitolino.

La Roma non ha tenuto la porta inviolata neppure in Europa League nella trasferta contro il modesto Hjk Helsinki: in Finlandia è finita 2-1, risultato che permette alla Roma di essere padrona del proprio destino nell’ultima giornata della fase a gironi contro il Ludogorets. Con una vittoria Pellegini e compagni blinderebbero il secondo posto dietro al Betis strappando un pass per gli spareggi con le terze classificate dei gironi di Champions. È l’attacco però il tallone d’achille della formazione giallorossa: Abraham fatica a sbloccarsi, si sente la mancanza della qualità di Dybala e tra le prime otto squadre del campionato è quella che ha segnato di meno (13 reti). Non è un problema di fatica nel costruire le occasioni da gol, bensì di imprecisione sotto porta, come confermano le statistiche sugli xG.

In grande affanno invece il Verona, che contro il Sassuolo (2-1) ha rimediata la sua sesta sconfitta consecutiva. Gli scaligeri, ora penultimi, hanno dieci punti in meno rispetto allo scorso anno e il cambio in panchina – Bocchetti per Cioffi – ancora non è stato risolutivo.

Verona-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Verona-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ceccherini e Verdi ©️LaPresse

Non è un’attenuante, ma la lista degli indisponibili in casa Verona continua ad essere molto lunga. Bocchetti spera di recuperare Ilic, Lazovic e Doig, altrimenti avrebbe di nuovo i giocatori contati. Sugli esterni giocheranno Faraoni e Depaoli, in mezzo invece Tameze ricomporrà l’antica coppia con l’esperto Veloso. Davanti Henry e Kallon supportati da Verdi.

Nella Roma si registra il forfait di Spinazzola, alle prese con un problema muscolare. Al suo posto Mou darà spazio a Zalewski, mentre a centrocampo Camara dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Matic. Dietro ok Ibanez, davanti Belotti cerca una maglia da titolare.

Come vedere Verona-Roma in diretta tv e in streaming

Verona-Roma, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

È un dato di fatto che la Roma stia facendo meglio in trasferta e contro un Verona in crisi nera la vittoria non dovrebbe sfuggire. I gialloblù sono i lontani parenti di quelli che nella stagione passata hanno strappato ben quattro punti, tra andata e ritorno, alla squadra di Mourinho. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno due.

Le probabili formazioni di Verona-Roma

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi; Kallon, Henry.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

Verona e Roma riusciranno a segnare almeno un gol per parte?

  • (72%, 78 Votes)
  • No (28%, 30 Votes)

Total Voters: 108

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy