Torino-Milan 2-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle, moviola e polemiche

Torino-Milan 2-1, il video con gli highlights e le azioni salienti della partita di Serie A con gli episodi da moviola e le polemiche.

Nell’ultima partita della domenica il Torino ha battuto il Milan con il risultato di 2-1. Brutta partita dei rossoneri che si fanno distrarre troppo dal prossimo appuntamento in Champions League, decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale. Che sia una serata storta per il Milan lo si capisce quando Leao fallisce in apertura di gara non una ma due occasioni da gol. La partita si sblocca al minuto 35: su punizione di Lazaro, Djidji fa gol di testa.

Torino-Milan 2-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle, moviola e polemiche
Leao sbaglia un gol a tu per tu col Milinkovic Savic©️LaPresse

Due minuti dopo Miranchuk indisturbato può calciare un diagonale che finisce alle spalle di Tatarusanu. Nella ripresa il Milan riapre la partita. Lungo lancio di Tonali, Buongiorno e Messias vengono a contatto mentre Milinkovic esce dai pali. Il milanista spinge alle spalle il difensore granata che cade a terra. Per arbitro e Var è tutto ok, con il brasiliano che può fare gol a porta vuota. Nell’occasione espulso Juric per proteste. Il Milan riapre la partita ma non ha la lucidità per trovare il pareggio.

Tabellino e pagelle

Per quanto riguarda le pagelle, secondo la Gazzetta il migliore del Torino è Vlasic (7,5), il peggiore Milinkovic-Savic (5). Nel Milan non affonda Tonali (6), Leao irriconoscibile (4). Per il Corriere dello Sport il migliore è Miranchuk (7), il peggiore Leao (4).

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs (31′ st Zima), Buongiorno (28′ st Rodriguez); Singo, Lukic, Ricci (39′ st Linetty), Lazaro; Miranchuk (39′ st Adopo), Vlasic; Pellegri (28′ st Karamoh). In panchina: Gemello, Fiorenza, Bayeye, Rodriguez, Zima, Adopo, Linetty, Seck, Vojvoda, Karamoh, Garbett, Radonjic Allenatore: Juric.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu (1′ st Dest), Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali (25′ st Bennacer), Pobega; Messias (33′ st Giroud), Diaz (1′ st De Ketelaere), Leao (1′ st Rebic); Origi. In panchina: Jungdal, Mirante, Thiaw, Kjaer, Ballo-Touré, Dest, Vrancx, Bennacer, Bakayoko, Adli, Krunic, Rebic, De Ketelaere, Giroud. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Abisso di Palermo
MARCATORI: 35′ pt Djidji (T), 37′ pt Miranchuk (T), 22′ st Messias (M)
NOTE: Al 26′ st espulso l’allenatore del Torino Juric per proteste. Ammoniti: Schuurs, Buongiorno, Pellegri, Linetty, Lukic (T); Kalulu, Pobega (M). Recupero: 1′ pt, 6′ st

Moviola di Torino-Milan: gli highlights della gara

Torino-Milan 2-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle, moviola e polemiche
L’episodio da moviola di Torino-Milan con Messias che spinge Buongiorno e poi fa gol ©️LaPresse

L’episodio più clamoroso avviene nell’azione in cui il Milan trova l’unico suo gol della serata. Sul lancio lungo di Tonali, Messias con le mani spinge e sbilancia Buongiorno che cerca di proteggere l’uscita del suo portiere. Per l’Abisso non è fallo ma un normale contatto di gioco. Il Var Aureliano rispetta la scelta del campo, probabilmente sbagliando perché la spinta di Messias appare plateale.

Regolarissimo invece il 2-0 nonostante alcune proteste di alcuni tifosi milanisti sui social: Pellegri e Vlasic sono oltre tutti ma su rinvio del portiere (come su calcio d’angolo e rimessa laterale) il fuorigioco non esiste. Arbitro non sufficiente per i giornali: voto 5 sia per la Gazzetta che per il Corriere dello Sport.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy