Dinamo Zagabria-Milan, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Dinamo Zagabria-Milan è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

DINAMO ZAGABRIA – MILAN | martedì ore 21:00

In campionato il Milan si è risollevato alla grande dopo il tonfo casalingo con il Napoli. La squadra di Stefano Pioli ha rimesso il turbo e si è aggiudicata quattro gare di fila, approfittando anche di un calendario – Juve a parte – che oltre ai bianconeri gli ha messo di fronte Empoli, Verona e Monza. Gli azzurri di Luciano Spalletti corrono ancora più veloci ma il successo di sabato scorso con i brianzoli ha consentito ai rossoneri di tenere il passo dei partenopei e di impedirne la fuga, restando a -3 dalla vetta. In Europa, invece, la situazione è decisamente più complessa dopo la doppia sconfitta con il Chelsea, travolgente a Stamford Bridge (3-0) e corsaro a San Siro (0-2) al termine di un match che ha generato un mare di polemiche per il rigore alquanto generoso concesso ai Blues per un presunto fallo di Tomori, che ha provocato anche l’espulsione del difensore inglese.

Dinamo Zagabria-Milan
Leao ©️Ansafoto

La situazione ora è più che mai omogenea nel gruppo E, dove a due giornate dal termine della fase a girone non c’è squadra che non abbia speranze di qualificarsi agli ottavi. Comanda il Chelsea con 7 punti. I londinesi hanno “prenotato” il primo posto, segue a ruota il Salisburgo a quota 6 ed infine la coppia Milan-Dinamo Zagabria a quota 4.

In Croazia non si passa facilmente

Dinamo Zagabria-Milan
L’esultanza di Ristovski ©️Ansafoto

Tutto può ancora succedere, insomma. E i campioni d’Italia sono quasi obbligati a vincere le ultime due partite per essere certi di non mancare la fase ad eliminazione diretta come avvenne lo scorso anno. La formazione croata, già battuta 3-1 a Milano, davanti al proprio pubblico finora si è rivelata un osso duro: al Maksimir è caduto il Chelsea e non sono andati al di là di un pari gli austriaci. La Dinamo Zagabria, inoltre, viaggia a vele spiegate nel campionato croato. Venerdì è inciampata (1-1) sul campo dell’Hajduk Spalato – non succedeva da agosto che impattasse in un match della lega HNL – ma rimane saldamente al comando della classifica con ben otto punti di vantaggio sul secondo posto.

Il tecnico Ante Cacic si affiderà al miglior undici possibile contro il Milan: in campo tutti i titolari, tra cui il talentuoso Orsic. Pioli invece rispolvererà Giroud, rimasto in panchina contro il Monza ma deve fare a meno dello squalificato Tomori: al suo posto c’è Gabbia.

Come vedere Dinamo Zagabria-Milan in diretta tv e streaming

Dinamo Zagabria-Milan è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Maksimir di Zagabria, in Croazia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Dinamo Zagabria-Milan è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Milan è qualitativamente superiore alla Dinamo Zagabria, con cui peraltro ha quasi sempre vinto nei sette precedenti (cinque vittorie, un pari e una sconfitta), e l’ha dimostrato nel match d’andata. Tuttavia i croati restano una squadra insidiosa e in Europa sono ancora imbattuti davanti ai loro tifosi. Rossoneri leggermente favoriti ma, com’è successo a San Siro, dovrebbero incassare almeno un gol nella trasferta croata.

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Milan

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric, Ljubicic; Ademi, Misic; Spikic, Ivanusec, Orsic; Petkovic.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud.

La Dinamo Zagabria riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (65%, 140 Votes)
  • (35%, 75 Votes)

Total Voters: 215

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy