Monza-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Bologna è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MONZA – BOLOGNA | lunedì ore 20:45

La partita che chiude la dodicesima giornata di Serie A è uno scontro diretto tra due squadre che puntano a raggiungere l’obiettivo salvezza nel minor tempo possibile. Un match, quello tra Monza e Bologna, che ha rischiato pure di essere rinviato a causa dell’attentato di Assago in cui è rimasto ferito il difensore biancorosso Pablo Marì, fortunatamente sopravvissuto ma che non tornerà a giocare prima di un paio di mesi. Coi giocatori brianzoli sotto shock per ciò che è accaduto al loro compagno, l’amministratore delegato Galliani aveva inoltrato la richiesta di rinvio, ma non è stata accordata dalla Lega.

Monza-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Raffaele Palladino ©️Ansafoto

Tornando ad occuparci di calcio, il Monza sembra aver esaurito la spinta propulsiva delle tre vittorie consecutive (Juventus, Sampdoria e Spezia) che, in concomitanza con l’arrivo di Raffaele Palladino in panchina, gli avevano consentito di voltare pagina dopo un inizio a dir  poco terrificante. Nelle ultime due trasferte Caprari e compagni non hanno invece racimolato neppure un punto, perdendo ad Empoli (1-0) e nella storica sfida di San Siro contro il Milan: in questo caso il risultato finale è stato decisamente più rotondo, coi rossoneri che con un netto 4-1 hanno soffocato sul nascere le velleità dei corregionali.

In mezzo, tuttavia, c’è l’affermazione in Coppa Italia contro l’Udinese: il pirotecnico 2-3 della Dacia Arena ha rappresentato la prima sconfitta interna per i friulani, fino a quel momento imbattuti davanti ai propri tifosi. Appaiato al Monza a quota 10 punti (a +4 sulla zona rossa) troviamo proprio il Bologna, reduce dal primo successo in campionato della gestione Thiago Motta. La formazione rossoblù, tatticamente rivoltata come un calzino, ha dato seguito alla vittoria di misura in Coppa Italia con il Cagliari aggiudicandosi un importante scontro salvezza con il Lecce (2-0), in cui è tornato al gol Marko Arnautovic.

Monza-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Monza-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Thiago Motta ©️LaPresse

In attacco Palladino ha l’imbarazzo della scelta. L’unico sicuro del posto è Caprari, mentre l’altro se lo contendono Petagna e Gytkjaer, ma occhio anche a Dany Mota. In mezzo torna il ristabilito Rovella: l’ex Genoa farà compagnia a Sensi e Pessina. Sugli esterni Carlos Augusto e Ciurria, ormai due titolarissimi per il giovane tecnico. In difesa Caldirola prenderà il posto di Pablo Marì: ai suoi lati ci saranno Marlon e Carboni.

Il Bologna dovrà nuovamente fare a meno del suo cannoniere Arnautovic, fermato da una gastroenterite. A guidare l’attacco rossoblù toccherà a Zirkzee: a suo supporto Thiago Motta schiera Aebischer, Ferguson e Barrow, con Dominguez che giocherà più arretrato di fianco a Medel. Oltre all’austriaco sono indisponibili pure Kasius, Bonifazi e Schouten.

Come vedere Monza-Bologna in diretta tv e in streaming

Monza-Bologna è in programma lunedì alle 20:45 all’U-Power Stadium di Monza e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Monza-Bologna anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Entrambe stanno trovando con una certa regolarità la via del gol e, a nostro parere, questa sfida non dovrebbe fare eccezione. Ad ogni modo quello del Brianteo si preannuncia un match interessante, tra due squadre che sono hanno ritrovato vigore sotto la nuova guida tecnica: il Monza riuscirà verosimilmente ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Monza-Bologna

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Carboni; Ciurria, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Petagna, Caprari.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Zirkzee.

Monza-Bologna: chi vince?

  • Pareggio (51%, 48 Votes)
  • Monza (34%, 32 Votes)
  • Bologna (15%, 14 Votes)

Total Voters: 94

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy