Formula 1, GP del Messico: diretta tv, streaming, pronostico

Formula 1, GP del Messico: Verstappen risponde alla multa con la pole. Le Ferrari nel peggior weekend della propria stagione

Ha risposto con un giro perfetto il campione del Mondo Max Verstappen rispetto alla multa che la FIA ha comminato alla Red Bull. Un mostro il pilota olandese dopo le polemiche per quella che è sembrata quasi una cosa obbligatoria da prendere. Una decisione, quella della federazione, che ha fatto storcere il naso a molti. Anche a Binotto, ovviamente, team principal della Rossa di Maranello che commentato sottolineando come “due milioni in più valgono un campionato”. In poche parole tutti scontenti, sia chi si è preso la multa, sia gli altri che si aspettavano sicuramente qualcosa di diverso. Vabbè, la politica del Circus ormai abbiamo imparato a conoscerla e ormai non si può fare veramente nulla.

Formula 1, GP del Messico: diretta tv, streaming, pronostico
Max Verstappen ©️LaPresse

Resta la gara, quella di questa sera in Messico sopra un circuito bellissimo. Ieri da padrone come detto l’ha fatto Max Verstappen, che si è piazzato davanti alle due Mercedes di Russell e Hamilton. Quarta posizione per il padrone di casa, osannato, Sergio Perez (ci si aspettava qualcosa in più da lui), mentre come detto è stato il weekend peggiore per le Ferrari: Sainz partirà dalla quinta posizione con al suo fianco un enorme Bottas sull’Alfa Romeo. Settimo invece Leclerc che vicino, in quarta fila, avrà Norris. Insomma, sembra già tutto scritto a meno di clamorosi e alquanto impossibili colpi di scena. Una gara che forse, per quello visto ieri nelle qualifiche, potrebbe essere quella più noiosa della stagione. Certo, in questa annata s’è visto di tutto e di più. E con il Mondiale ormai assegnato tutti sperano davvero che ci sia un poco di pepe in questa parte finale di stagione.

Per quanto riguarda il meteo, prevista gara sull’asciutto.

Formula 1, GP del Messico: orari Sky e Tv8

Formula 1, GP del Messico: diretta tv, streaming, pronostico
Carlos Sainz ©️LaPresse

La gara di oggi, in programma alle ore 21, sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Formula Uno. In streaming, in questo caso, la gara di Monza sarà possibile seguirla attraverso l’applicazione Sky Go e anche attraverso il servizio Now Tv.

In chiaro su Tv8 la gara italiana sarà trasmessa in differita a partire dalle 22. In questo caso per lo streaming sarà possibile collegarsi allo stesso sito del canale di Sky per poterla vedere in maniera gratuita.

Il pronostico

Max Verstappen fa paura anche quando parte settimo. Figuriamoci quando piazza un giro magico e si prende la pole, la settima della sua stagione. Non dovrebbe avere rivali il pilota olandese in Messico, in una gara che sembra già segnata in partenza. Si spera in uno scatto d’orgoglio Ferrari, che hanno deciso di puntare soprattutto sulla gara di oggi più che sulle qualifiche di ieri. Insomma, difficile, come sempre. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Impostazioni privacy