Lazio-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Salernitana è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

LAZIO – SALERNITANA | domenica ore 18:00

Neppure l’impegno infrasettimanale, spesso un tallone d’achille per le squadre di Maurizio Sarri, ha fermato la marcia della Lazio. I biancocelesti sono tornati a vincere anche in Europa League, hanno battuto in rimonta i danesi del Midtjylland vendicando la brutta sconfitta subita all’andata in Danimarca e giovedì prossimo saranno padroni del proprio destino contro il Feyenoord: in caso di vittoria il primo posto e la qualificazione agli ottavi saranno assicurati. Ma è in campionato che i capitolini stanno straripando, come dimostra il netto successo per 2-0 nello scontro diretto con l’Atalanta a Bergamo. No Immobile? Nessun problema: nonostante l’assenza del suo cannoniere, fermo ai box per infortunio, la Lazio prima con Zaccagni e poi con Felipe Anderson ha inflitto la prima sconfitta stagionale agli orobici, sciorinando un gran calcio, esteticamente fantastico ma anche efficace.

Lazio-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Milinkovic-Savic ©️LaPresse

E i numeri non mentono: se Romagnoli e compagni sono terzi in classifica con rinnovate ambizioni di tricolore lo devono soprattutto ad una difesa inossidabile, la migliore in assoluto del torneo e che finora ha incassato solo cinque gol. In campionato la Lazio non ne subisce addirittura da sei giornate: questa è la seconda miglior partenza in A della sua storia nell’era dei tre punti a partita. È avvisata la Salernitana, che ad ogni modo potrà affrontare questa trasferta con maggiore serenità dopo la vittoria contro una diretta concorrente come lo Spezia targata Mazzocchi. Partita proibitiva per gli uomini di Davide Nicola: fuori casa hanno perso le ultime due con Sassuolo e Inter, tuttavia si tengono a debita distanza dalla zona retrocessione e stanno dimostrando di avere le carte in regola poter ottenere la salvezza con largo anticipo rispetto allo scorso anno.

Lazio-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Lazio-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Candreva ©️LaPresse

Turnover è una parola che a Sarri non piace, dunque dentro i migliori anche contro la Salernitana. Senza Immobile, che verosimilmente rientrerà dopo la sosta per i Mondiali, il tecnico confermerà il tridente “leggero” con Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. I maggiori dubbi, come al solito, sono a centrocampo, dove Luis Alberto è in ballottaggio con Cataldi: probabile che inizi dal 1′ il prodotto del vivaio biancoceleste. Dietro si va verso la conferma di Casale, tra i migliori nelle ultime partite, al posto di un Patric non al meglio.

Formazione tipo per Nicola, la stessa che è scesa in campo contro lo Spezia sette giorni fa. Il rebus riguarda la presenza in attacco di Dia: l’ex Villarreal ha un problema al ginocchio e rischia di rimanere escluso a vantaggio di Piatek.

Come vedere Lazio-Salernitana in diretta tv e in streaming

Lazio-Salernitana, in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Improbabile che la Salernitana, i cui numeri in trasferta sono tutt’altro che entusiasmanti, possa fermare questa Lazio. E non sorprenderebbe se i biancocelesti riuscissero a tenere nuovamente la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Lazio-Salernitana

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Candreva, L. Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Bonazzoli.

La Lazio riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (55%, 46 Votes)
  • No (45%, 37 Votes)

Total Voters: 83

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy