Medvedev-Sinner, Atp Vienna: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Medvedev-Sinner è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

C’è un ex numero uno al mondo tra Jannik Sinner e quella che sarebbe la sua seconda seminale consecutiva a Vienna. Nella capitale austriaca non abbiamo assistito finora a grosse sorprese, almeno da questa parte del tabellone. E, come da previsioni, sarà il primo favorito del seeding Daniil Medvedev il prossimo avversario dell’altoatesino. Il forte tennista russo, oggi numero 4 del ranking Atp, rappresenta un vero e proprio tabù per l’azzurro, che nei tre precedenti – tutti, ironia della sorte, giocati sul cemento indoor – non è mai riuscito ad avere la meglio contro di lui. I due si sono affrontati per due stagioni di fila a Marsiglia: paradossalmente Sinner fece meglio nel febbraio 2020, ancora diciottenne e appena affacciatosi nel circuito maggiore. Decisamente più netta, invece, la sconfitta subita l’anno successivo, con Medvedev che si impose 6-2 6-4 sull’italiano.

Medvedev-Sinner, Atp Vienna: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner ©️Ansafoto

Il terzo testa a testa risale infine allo scorso anno, quando Sinner fu coinvolto last minute nelle prime Finals torinesi per sostituire l’infortunato Berrettini. Reclutato inizialmente in qualità di riserva, il 21enne originario di Sesto Pusteria esordì proprio contro Medvedev nel secondo match del round robin, ma con i discorsi qualificazione praticamente già decisi. Nel primo set non ci fu partita: 6-0 per il moscovita. Poi Jannik, sospinto dal pubblico, seppe risollevare la testa e costrinse un “annoiato” Medvedev – famoso lo sbadiglio in faccia a Sinner durante un cambio campo – a due lunghi tie break (6-0 6-7 7-6).

Il russo è un vero e proprio tabù per Sinner

Medvedev non vince un titolo dallo scorso agosto (Los Cabos, Messico), da allora non ha ottenuto risultati eclatanti ma a Vienna è apparso in grande spolvero. A tratti quasi ingiocabile. Ha impiegato addirittura meno di un’ora per chiudere la pratica Basilashvili nel primo turno e nel secondo ha liquidato con un periodico 6-3 un ottimo Thiem, nonostante il pubblico parteggiasse per il suo idolo. Percorso netto anche per Sinner. L’attuale numero uno d’Italia è liberato in due set dei due sudamericani Garin e Cerundolo, dimostrando di aver recuperato la giusta forma fisica dopo l’infortunio alla caviglia patito a Sofia.

Sinner si gioca parecchio in questo match: Vienna, infatti, potrebbe essere l’ultima occasione per recuperare punti nella Race ed accedere alle Finals 2022.

Dove vedere Medvedev-Sinner in diretta tv e streaming

Medvedev-Sinner, Atp Vienna: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Daniil Medvedev ©️LaPresse

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna tra Daniil Medvedev e Jannik Sinner sarà trasmesso venerdì 28 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Medvedev-Sinner in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà non prima delle 15:20.

Medvedev-Sinner: il pronostico

Medvedev non sarà un giocatore elegante dal punto di vista dei movimenti, ma su questa superficie in pochi sono efficaci come lui. E inoltre sul veloce è uno dei migliori ribattitori del circuito. Per Sinner, insomma, quasi una montagna da scalare, visti anche i precedenti. L’azzurro, che ha commesso qualche errore di troppo contro Cerundolo, non potrà permettersi passaggi a vuoto se vuole riuscire nell’impresa. Medvedev favorito ma il numero dei game complessivi stavolta potrebbe essere superiore a ventitré.