Lecce-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Juventus è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

LECCE – JUVENTUS | sabato ore 18:00

Massimiliano Allegri, in qualche modo, ha cercato di sdrammatizzare. Il tecnico livornese, pur prendendosi le responsabilità del clamoroso fiasco europeo, non vuole sentire parlare di “fallimento”. La sua Juventus, tuttavia, si ritrova fuori dalla Champions League già ad ottobre – non accadeva da nove anni che uscisse alla fase a gironi mancando la qualificazione agli ottavi – e con l’Europa League ancora tutta da conquistare. Mercoledì i bianconeri si giocheranno l’accesso alla seconda competizione continentale, evitando di finire ultimi e restare fuori da tutto: sono quasi obbligati a fare punti contro il Psg, sperando che contemporaneamente in Israele il Benfica, in lotta per il primo posto con i parigini, non commetta passi falsi con il Maccabi Haifa.

Lecce-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Miretti ©️LaPresse

Fatale, alla Vecchia Signora, l’ennesima sconfitta stagionale in casa dei lusitani: nel 4-3 del Da Luz, al di là della reazione finale quand’ormai il match era già bell’e compromesso, sono emersi tutti i limiti tecnici e caratteriali della Juventus, ancora una volta sin troppo passiva ed in balia delle giocate della squadra di Schimdt. Sebbene la panchina dell’allenatore continui a traballare, Allegri si aspetta una reazione decisa in campionato, dove Bonucci e compagni hanno aperto una mini-serie positiva grazie alle vittorie consecutive contro Torino (0-1) ed Empoli (4-0) che hanno riportato la Juve a ridosso della zona Europa. Bianconeri impegnati nell’ostica trasferta di Lecce, contro una formazione che ha sempre pareggiato 1-1 nelle gare casalinghe – eccetto all’esordio contro l’Inter – e che viene dalla brutta prestazione di Bologna (2-0), sconfitta che ha fatto ripiombare gli uomini di Marco Baroni in quattordicesima posizione, ad un punto dalla zona rossa.

Lecce-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Lecce-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Baroni ©️Ansafoto

Problemi di abbondanza per Baroni, che in difesa deve scegliere uno tra Pongracic e Umtiti, con Gendrey che potrebbe iniziare in panchina. Inamovibile, invece, Baschirotto, una delle più liete sorprese di questa prima parte di campionato. Il centrocampo giallorosso sarà invece formato da Askildsen, Hjulmand e Gonzalez mentre in attacco, ad affiancare Ceesay e Strefezza toccherà ad uno tra Banda e Di Francesco.

In conferenza stampa Allegri ha annunciato le assenze di Vlahovic, uscito per un problema agli adduttori nella gara con il Benfica, e Locatelli, fuori per motivi personali. Davanti, dunque, giocheranno Milik e Kean, i più pimpanti nelle ultime partite. Infermeria sempre più piena per il tecnico toscano, che deve fare a meno anche di Alex Sandro e dei lungodegenti Di Maria, Pogba, Chiesa, Bremer, De Sciglio e Kaio Jorge.

Come vedere Lecce-Juventus in diretta tv e in streaming

Lecce-Juventus, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Via del Mare” di Lecce, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Un Juventus ferita e probabilmente ancora frastornata dall’eliminazione dalla Champions League dovrebbe riuscire a ripartire nella non scontata trasferta salentina. Il Lecce in casa finora ha sempre venduto cara la pelle ma per i bianconeri questi sono tre punti troppo importanti. E poi Allegri si gioca la panchina: un eventuale passo falso potrebbe essere deleterio in tal senso. Juve favorita in una gara da almeno due gol complessivi. Occhio alle palle inattive, un vero problema per i giallorossi fino a questo momento.

Le probabili formazioni di Lecce-Juventus

LECCE (4-3-3): Falcone; Pongracic, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Rugani; Cuadrado, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Kean, Milik.

Il Lecce riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (72%, 100 Votes)
  • No (28%, 38 Votes)

Total Voters: 138

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy