Brighton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Chelsea è una partita valida per la quattordicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

BRIGHTON – CHELSEA | sabato ore 16:00

Una partita carica di significati per Graham Potter, attuale tecnico del Chelsea. Che non potrà mai considerare alla stregua di tutte le altre. Non si tratta delle classiche frasi fatte, visto che il legame tra l’ambiente Brighton e l’allenatore nativo di Solihull continua ad essere sempre molto solido nonostante la separazione a stagione in corso. Potter è approdato a Londra lo scorso settembre, con la dirigenza dei Blues che ha deciso di pagare la clausola per accaparrarselo e puntare su di lui per avviare un nuovo corso all’indomani dell’esonero di Thomas Tuchel. Da quel momento i Seagulls non hanno più vinto, mantenendo comunque una posizione di classifica consona a quelli che sono gli obiettivi. Al suo posto c’è Roberto De Zerbi, ancora a caccia della sua prima vittoria in Premier League.

Brighton-Chelsea
Graham Potter ©️Ansafoto

L’allenatore italiano sta tentando di bruciare le tappe e trasferire alla sua nuova squadra quelle che sono le sue idee di gioco, molto offensivo e principalmente improntato sul possesso palla. Il calendario, però, non gli è stato d’aiuto. Ha incontrato Liverpool, Tottenham e Manchester City, racimolando appena un punto (3-3 coi Reds) mentre con il fanalino di coda Nottingham Forest non è andato al di là di uno 0-0. L’impatto di Potter sul Chelsea invece è stato immediato: con lui in panchina i Blues sono ancora imbattuti, sia in campionato che in Champions League. In coppa martedì scorso è arrivata la qualificazione matematica agli ottavi di finale grazie al successo per 2-1 sul Salisburgo, quello che in seguito al doppio pareggio con Brentford e Manchester United. Chelsea che proverà ad invertire la rotta, considerando che gli ultimi tre confronti con il Brighton sono terminati tutti in parità. La squadra londinese, in ogni caso, non ha mai perso contro i Seagulls.

Come vedere Brighton-Chelsea in diretta tv e in streaming

Brighton-Chelsea
Pascal Gross ©️LaPresse

Brighton-Chelsea è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non una trasferta “rilassante” per il Chelsea, che oltre a patire le fatiche di coppa dovrà fare i conti con la voglia di riscatto del Brighton. Esito incerto, dunque, mentre ci sono buone possibilità di assistere ad un match spettacolare, da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Brighton-Chelsea

BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; Webster, Dunk, Estupinan; Lamptey, Caicedo, Mac Allister, Trossard; March, Gross; Welbeck.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Cucurella; Sterling, Mount; Havertz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy