PSV Eindhoven-Arsenal, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

PSV Eindhoven-Arsenal è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PSV EINDHOVEN – ARSENAL | giovedì ore 18:45

L’Arsenal ha sostanzialmente chiuso ogni discorso per il primo posto nel gruppo A con il successo ai danni del Psv Eindhoven nel recupero della scorsa settimana. C’ha pensato capitan Xhaka, a metà ripresa, a segnare il gol che ha deciso la scontro diretto con gli olandesi, in origine in programma a settembre ma rinviato a causa dei possibili problemi di ordine pubblico in una capitale inglese blindata per i funerali della Regina Elisabetta II. Un match, quello andato in scena all’Emirates Stadium, praticamente dominato dai Gunners, che hanno sprecato tantissimo sotto porta, evitando un passivo peggiore alla squadra allenata da Ruud van Nistelrooy. I londinesi ora guidano la classifica con 12 punti e, a meno di cataclismi, si qualificheranno direttamente agli ottavi senza passare dai playoff con le retrocesse dalla Champions League, giocando peraltro pure due gare in meno.

PSV Eindhoven-Arsenal
Gabriel Jesus ©️Ansafoto

Possono permettersi anche di pareggiare gli uomini di Mikel Arteta, che ragionevolmente farà un corposo turnover in vista della sfida di Premier League con il Nottingham Forest. Il tecnico spagnolo vuole i tre punti contro il fanalino di coda della classifica del massimo campionato inglese, così da consolidare il primato dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa in casa del Southampton (1-1) che ha messo fine alla lunga striscia di vittorie consecutive. La sconfitta di Londra sembra invece aver fatto male al Psv, crollato 4-2 in casa del Groningen. Van Nistelrooy, adesso a -4 dall’Ajax capolista in Eredivisie, deve tenere a debita distanza il Bodo/Glimt ed evitare di riaprire la lotta per il secondo posto.

Come vedere PSV Eindhoven-Arsenal in diretta tv e in streaming

PSV Eindhoven-Arsenal
Ruud van Nistelrooy ©️Ansafoto

PSV Eindhoven-Arsenal è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Philips Stadion di Eindhoven, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere PSV Eindhoven-Arsenal anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Una partita in cui potrebbero essere decisive le maggiori motivazioni del Psv Eindhoven che, sebbene resti imprevedibile, verosimilmente eviterà la sconfitta contro un Arsenal che ha già il primo posto in tasca e si concentrerà sul campionato. Stavolta ci aspettiamo una gara al alto punteggio, con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Arsenal

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benitez; Mwene, Ramalho, Obispo, Max; Veerman, Sangaré, Gutierrez; Simons, Til, Gakpo.
ARSENAL (4-2-3-1): Turner; Tomiyasu, Holding, Gabriel, Tierney; Xhaka, Lokonga; Saka, Vieira, Martinelli; Nketiah.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy