Fiorentina-Basaksehir, Conference League: diretta tv, formazioni, pronostici

Fiorentina-Basaksehir è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi della Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – BASAKSEHIR | giovedì ore 18:45

La Conference League ha reso meno drammatico l’ottobre della Fiorentina, un mese in cui finora la squadra viola ha rimediato quasi esclusivamente delusioni. In mezzo alle sconfitte con Atalanta (1-0), Lazio (0-4) e Inter (3-4) ci sono le due larghe vittorie contro i modesti scozzesi degli Hearts, battuti nettamente 3-0 a Edimburgo e presi a pallate a Firenze in un 5-1 senz’appello. Due affermazioni che tuttavia non bastano a riportare il sereno in una piazza che, nella migliore delle ipotesi, rischia di doversi rassegnare ad un altro campionato anonimo, il terzo nei quattro anni di presidenza Commisso. In realtà l’attuale classifica dice ben altro. E cioè che la Viola è addirittura quattordicesima in classifica, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. Nella rocambolesca sfida con l’Inter di sabato scorso, si è sbloccato l’attacco, fino a questo momento uno dei peggiori – specie in termini di xG – ma stavolta sotto accusa è finita la difesa, infilata costantemente in contropiede dai nerazzurri.

Fiorentina-Basaksehir
Italiano ©️Ansafoto

Vincenzo Italiano non è in discussione ma il gioco bello e al tempo stesso efficace dello scorso anno è solo un lontano ricordo. Fiorentina che dunque cerca riscatto in Conference, dove per raggiungere il primo posto ed evitare gli spareggi con le retrocesse dall’Europa League servirà un mezzo miracolo. Biraghi e compagni hanno blindato il secondo posto con il doppio successo sugli Hearts ma pagano l’assurda sconfitta per 3-0 in Turchia contro il Basaksehir, che si presenta Firenze con tre punti in più. Per scongiurare i playoff i gigliati sono obbligati a vincere con almeno tre gol di scarto. Una vittoria risicata, invece, non gli permetterebbe di essere padroni del proprio destino nell’ultima giornata. Bisognerà sperare, infatti, che gli uomini di Emre Belozoglu tra una settimana non battano gli Hearts.

Eccellente finora il percorso in coppa del Basaksehir, che ha segnato 10 gol senza subirne nessuno. L’unica sbavatura è il pari ad occhiali contro i lettoni del Riga. Nel campionato turco il club di proprietà del Ministero dello Sport è quarto a tre lunghezze dalla capolista Fenerbahçe ma nelle ultime tre giornate ha rimediato due sconfitte.

Come vedere Fiorentina-Basaksehir in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Basaksehir
Amrabat e Okaka ©️Ansafoto

Fiorentina-Basaksehir è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Fiorentina-Basaksehir anche su DAZN. La nota piattaforma ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Contro l’Inter, soltanto a tratti, la Fiorentina ha espresso il gioco tambureggiante ammirato lo scorso anno ma continuano ad essere numerosi gli errori individuali dei viola, sintomo di una squadra non in salute. Il Basaksehir vanta qualche buona individualità (occhio ai due ex Serie A Okaka e Biglia) ma è tutto sommato alla portata della squadra di Italiano. Il 3-0 dell’andata è un risultato bugiardo e furono decisive almeno due frittate difensive – quella del portiere Gollini su tutte – per permettere ai turchi di dilagare. Fiorentina dunque leggermente favorita ma è improbabile che riesca a rifilare una goleada alla formazione di Istanbul. Entrambe dovrebbero andare segno almeno un’occasione.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Basaksehir

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Duncan; Ikoné, Jovic, Kouamé.
BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Junior, Ndayishimiye, Duarte, Kaldirim; Aleksic, Biglia, Ozcan; Turuc, Okaka, Gurler.

La Fiorentina riuscirà a vincere con almeno tre gol di scarto?

  • No (75%, 60 Votes)
  • (25%, 20 Votes)

Total Voters: 80

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy