Ramos-Vinolas-Musetti, Atp Basilea: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Ramos-Vinolas-Musetti è un match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Basilea: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Lorenzo Musetti ha avuto poco tempo per festeggiare il suo secondo titolo in carriera – il primo in assoluto sul cemento – conquistato domenica scorsa a Napoli in finale contro il suo connazionale Matteo Berrettini. Una pizza e via, in direzione Svizzera. Il calendario fittissimo, infatti, non consente pause. Così com’era avvenuto la scorsa estate dopo il trionfo sulla terra rossa di Amburgo, il brillante tennista carrarino dovrà subito ricomporsi e gettarsi a capofitto in una nuova avventura. Musetti è l’unico italiano impegnato nell’Atp 500 di Basilea – “gemello” del torneo di Vienna – dove ci sono anche Carlos Alcaraz, Pablo Carreno Busta ed Andy Murray. In quella che è la città natale di Roger Federer, il giovane talento azzurro cercherà di confermare gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi tre tornei.

Ramos-Vinolas-Musetti
Musetti festeggia la vittoria di Napoli ©️Ansafoto

Prima della meravigliosa cavalcata partenopea, Musetti aveva raggiunto le semifinali sia a Sofia che a Firenze. E la vittoria nel capoluogo campano, dove non ha concesso neanche un set ai vari Djere, Galan, Kecmanovic e Berrettini, è il giusto coronamento di un percorso intrapreso ad inizio stagione insieme al suo coach Simone Tartarini. Oggi Musetti è competitivo anche sul veloce e soprattutto può contare su un servizio molto più efficace.

Entrare in top 20 è il prossimo obiettivo dell’azzurro. Dopo Napoli è salito in 23esima posizione (best ranking) ma se dovesse fare bene anche a Basilea e Parigi-Bercy potrebbe scalare ulteriormente la classifica. In Svizzera, intanto, esordirà contro l’esperto spagnolo Albert Ramos-Vinolas, battuto in due set lo scorso aprile sulla terra di Marrakech. L’unico confronto su cemento, invece, se lo aggiudicò l’iberico qualche mese prima a Indian Wells.

Dove vedere Ramos-Vinolas-Musetti in diretta tv e streaming

Ramos-Vinolas-Musetti
Albert Ramos-Vinolas ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Basilea tra Albert Ramos-Vinolas e Lorenzo Musetti sarà trasmesso mercoledì 26 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida tra Ramos-Vinolas-Musetti attraverso la diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 15:00.

Ramos-Vinolas-Musetti: il pronostico

Scendere in campo a pochi giorni dalla vittoria di un titolo non è mai semplice. Ma questo Musetti ha tutto per imporsi su un tennista ultimamente apparso in netto calo come Ramos. Lo spagnolo non vince una partita dal primo turno dello US Open ed è reduce da tre sconfitte di fila al primo turno (Astana, Gijon e Napoli). L’azzurro potrebbe sbrigare la pratica in soli due set.

Impostazioni privacy