Sonego-Ruusuvuori, Atp Vienna: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Ruusuvuori è un match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Vienna: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Perde subito pezzi la truppa azzurra al torneo di Vienna, ultimo 500 della stagione insieme a quello di Basilea. Non ci sarà Matteo Berrettini, che nella serata di ieri ha annunciato il forfeit per via dei problemi al piede che l’hanno tormentato a Napoli. Gli unici tennisti italiani presenti nella capitale austriaca saranno quindi Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, visto che Lorenzo Musetti, fresco campione nel torneo partenopeo che si è concluso domenica, ha scelto di cimentarsi in Svizzera. Sonego, numero 48 al mondo, è il primo a scendere in campo: nel primo turno affronterà il finlandese Emil Ruusuvuori.

Sonego-Korda
Sonego ©️Ansafoto

La settimana non è iniziata bene per il tennista piemontese, escluso dalle convocazioni per la fase finale della Coppa Davis che si giocherà a novembre a Malaga. Il capitano non giocatore non l’ha tenuto in considerazione neppure per il doppio. Specialità in cui il giocatore torinese è cresciuto parecchio nell’ultimo periodo, facendo coppia con Andrea Vavassori. Sonego paga il rendimento troppo altalenante: ad esclusione del torneo vinto a Metz a fine settembre, l’azzurro non è riuscito a combinare granché in questo 2022.

Dopo aver vinto il suo terzo titolo Atp in Francia, è stato eliminato al secondo turno da Sofia e al primo sia a Firenze che a Napoli, eliminato da due avversari tutt’altro che temibili sul cemento come Zapata Miralles e Baez. A Vienna, dove nel 2020 venne sconfitto da Rublev in finale – con tanto di successo ai danni di Novak Djokovic – debutterà contro l’ostico giocatore finnico, con cui non ci sono precedenti. Ruusuvuori è imprevedibile tanto quanto Sonego ma è reduce da un’ottima semifinale raggiunta a Stoccolma. In Svezia, dopo aver battuto Tiafoe, si è arreso in due set a Stefanos Tsitsipas.

Dove vedere Sonego-Ruusuvuori in diretta tv e streaming

Sonego-Ruusuvuori
Emil Ruusuvuori ©️LaPresse

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Vienna tra Lorenzo Sonego e Emil Ruusuvuori sarà trasmesso martedì 25 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Ruusuvuori in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà non prima delle 14:20.

Sonego-Ruusuvuori: il pronostico

Servirà il Sonego di Metz per ribaltare il pronostico del match con Ruusuvuori, che vede lo scandinavo favorito. Occhio, però, all’atteggiamento da “guerriero” dell’azzurro. Non è da escludere che numero dei set complessivi sia superiore a ventidue.

Impostazioni privacy