Celtic-Shakhtar Donetsk, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Celtic-Shakhtar Donetsk è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CELTIC – SHAKHTAR DONETSK | martedì ore 21:00

Da una parte c’è una squadra, il Celtic, che ha già accantonato il sogno di strappare la qualificazione agli ottavi di finale e punta a limitare i danni rimanendo in corsa per il terzo posto e la retrocessione in Europa League. Dall’altra invece abbiamo lo Shakhtar Donetsk, che ha assolutamente bisogno dei tre punti per continuare a sperare nel passaggio del turno e confida di ricevere buone notizie da Lipsia, dove il Real Madrid – già sicuro della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta – deve almeno pareggiare per conquistare aritmeticamente il primo posto con una giornata d’anticipo. I tedeschi, infatti, al momento hanno 6 punti in classifica, uno in più degli ucraini. Scavalcandoli, gli arancioneri avrebbero poi la possibilità, tra sette giorni, di giocare per due risultati su tre nello scontro diretto che con ogni probabilità deciderà chi passerà come seconda dietro ai Blancos di Carlo Ancelotti, ormai irraggiungibili.

Celtic-Shakhtar Donetsk
Reo Hatate ©️Ansafoto

Dopo aver pareggiato 1-1 contro i campioni d’Europa in carica sul campo neutro di Varsavia, lo Shakhtar ha battuto Dinamo Kiev e Kolos Kovalivka in campionato, segnando sei gol complessivi e proseguendo l’inseguimento alla sorprendente capolista Dnipro-1. La doppia sconfitta in Champions contro il Lipsia invece non ha intaccato il percorso degli scozzesi in Premiership, dove gli uomini di Ange Postecoglou restano a +4 dagli acerrimi rivali dei Rangers. Implacabile in patria il Celtic: tra campionato e coppia di Lega ha rifilato ben 14 gol complessivi a Hibernian, Motherwell e Hearts, confermando di essere offensivamente devastante con 39 reti segnate in appena 11 giornate.

Come vedere Celtic-Shakhtar Donetsk in diretta tv e streaming

Celtic-Shakhtar Donetsk
Jovicevic, tecnico dello Shakhtar ©️Ansafoto

Celtic-Shakhtar Donetsk è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Celtic Park di Glasgow, in Scozia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Celtic-Shakhtar Donetsk è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Finora è un rendimento decisamente deludente quello del Celtic in Champions League: i biancoverdi di Glasgow, formidabili in patria, hanno racimolato un solo punto in quattro partite, frutto del pari ottenuto sul campo dello Shakhtar Donetsk (all’andata finì 1-1). In Scozia si profila uno scontro vivace, tra due squadre che hanno bisogno di vincere ed a cui il pareggio servirebbe sostanzialmente a poco. Crediamo in un riscatto da parte dei padroni di casa, che stavolta dovrebbero riuscire a far valere il settore campo. Celtic dunque favorito in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Celtic-Shakhtar Donetsk

CELTIC (4-2-3-1): Hart; Juranović, Carter-Vickers, Jenz, Taylor; O’Riley, Hatate; Abada, Hakšabanović, Jota; Furuhashi.
SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Mykhaylichenko, Bondar, Matviyenko, Konoplia; Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Mudryk; Sikan.

Celtic-Shakhtar Donetsk: chi vince?

  • Shakhtar Donetsk (48%, 59 Votes)
  • Celtic (33%, 40 Votes)
  • Pareggio (20%, 24 Votes)

Total Voters: 123

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy