Mondiali Qatar 2022, la Bobo Tv infiamma il palinsesto Rai

Il prossimo 20 novembre cominceranno in Qatar i Mondiali di calcio edizione 2022. A seguirli ci sarà anche la Bobo Tv. Ecco cosa hanno annunciato Adani e Vieri in proposito.

I Campionati mondiali di calcio sono ormai ai blocchi di partenza. Tra meno di un mese se ne ascolterà il fischio di inizio. Di recente si stanno però registrando alcune polemiche a motivo dei violenti scontri che stanno avendo luogo in Iran.

Mondiali 2022: la Bobo Tv approda in Rai
Mondiali 2022: la Bobo Tv approda in Rai – AnsaFoto

Dopo la morte di due donne e numerose proteste che coinvolgono il regime degli Ayatollah, è giunto un appello alla Fifa con cui numerosi attivisti iraniani chiedono che il proprio Paese sia estromesso dal Mondiale. Dal punto di vista sportivo, invece, si riscontra la presenza sul “pezzo” della Bobo Tv. L’annuncio è stato dato nel corso della presentazione dei palinsesti Rai, al fine di assicurare diretta e approfondimenti sulla massima competizione agonistica al mondo.

Mondiali: la Bobo Tv sbarca in Rai

Sul tema dei Mondiali, dopo l’annuncio di Lele Adali e Christian Vieri, Rai Uno potrà contare sulla Bobo Tv. Stando a sentire l’ex bomber della Juve, si tratterà di alcuni minuti di commenti sulle partire con collegamenti da Milano, Genova e dal Qatar. “Faremo 4-5 minuti, io e Nicola Ventola saremo a Milano, mentre Antonio Cassano sarà a Genova e Adani in Qatar. Parleremo di calcio – continua l’ex attaccante – parleremo dei campioni. L’unico problema sarà che dovremo tenere Antonio calmo. Saranno 22 pillole, saremo con voi tutto il Mondiale con pillole divertenti per vivere il torneo con leggerezza. Sarà un bel Mondiale”, conclude Vieri. Il racconto sportivo si trasferisce dunque da Twitch alla rete ammiraglia di Stato e su Rai Play (diretta streaming e on demand), compresa la finale.

Non solo la Bobo Tv

La Tv di Vieri non sarà però l’unico programma di approfondimento sportivo. Sempre durante la presentazione dei palinsesto generale Rai, si è reso noto che tornerà il “Circolo degli Agnelli” adattato ai Mondiali. La trasmissione è stata seguita dai telespettatori nel prime time di Rai Due in occasione delle Olimpiadi di Tokyo con ottime affermazioni d pubblico.

Mondiali 2022: la Bobo Tv approda in Rai
Mondiali 2022: la Bobo Tv approda in Rai – AnsaFoto

L’incoraggiante esordio ha dunque convinto la dirigenza Rai a riproporre il programma in modalità calcistica, ma modificando il nome in “Il Circolo dei Mondiali”. Confermato al timone Alessandra De Stefano con Sara Siemoni, Jury Chechi e Diego Antonelli. Altre partecipazioni sono state però già annunciate.

Impostazioni privacy