2800 euro per divertirsi on the road: l’offerta irrifiutabile

Vuoi uno stipendio lauto e sicuro, ma non vuoi rinunciare ad un po’ di sano divertimento? Ecco un’offerta alla quale non potrai dire no.

Una vita on the road è possibile. E no, stavolta non siamo in un romanzo della beat generation. Il lavoro agile ha ormai conquistato molti paesi del mondo, facendo dimenticare per sempre l’immaginario comune dell’impiegato costretto a passare 8 o più ore al giorno in un ufficio angusto per guadagnarsi la giornata di lavoro.

Lavoro
Pixabay

Lavoro e divertimento: si può fare

Con i social, o meglio ancora con la pandemia che ci ha costretti a restare tutti a casa, il concetto generale di lavoro è cambiato tantissimo. Non si tratta più di una forzatura, di una costrizione. Prima di pensare a quanto produce, l’essere umano deve imparare (o almeno sta provando a farlo) a dare valore al proprio tempo. Molti giovani si sono resi conto di quanto fosse fondamentale, per vivere una vita degna di tale nome, poter conciliare il tempo dell’impegno con il tempo per la cura per sé stessi e per i propri affetti.

L’equilibrio vita-lavoro è un aspetto fondamentale della vita di tutti e dovrebbe essere il metro di valutazione di tutte (o quasi) le offerte di lavoro. Immagina, per esempio, di poter fare un lavoro che ti permetta di guadagnare facendo una cosa che ami davvero. Sembra un sogno vero? Eppure, è possibile.

Sul portale di lavoro americano Deel è apparsa un’offerta incredibile, che rifiutare sarebbe da pazzi. Un’importante azienda australiana cerca dei content creator, social media manager che possano documentare un viaggio.

https://www.ilveggente.it/2021/01/02/lavoro-figure-ricercate-2021/
Pixabay

Si avete capito bene: i prescelti avranno a disposizione un camper con cui attraversare il confine tra l’Australia e La Nuova Zelanda. Il loro compito sarà facilissimo: basterà documentare il viaggio con foto e video da postare sui social.

Come per tutti i lavori, anche questo richiede un certo grado di esperienza nel campo: i candidati devono lavorare con i social da almeno tre anni e avere una buona fan base che possa interagire con i propri contenuti.

Ovviamente sarebbe utile che la persona scelta abbia un minimo di esperienza nelle ripresa on the road. L’attrezzatura verrà fornita dall’azienda. Ma non è finita qui. Ecco altri dettagli di questa offerta di lavoro da sogno: lo stipendio sarà pari a 2800 euro. Tutte le spese di spostamento e approvvigionamento saranno rimborsate a fine viaggio. Ve lo giuriamo: è tutto vero. Cosa aspettate a candidarvi?

Lavoro Pixabay
Pixabay
Impostazioni privacy