Udinese-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Torino è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

UDINESE – TORINO | domenica ore 12:30

Non finisce più di stupire l’Udinese, che nell’ultimo turno di campionato ha sfiorato la vittoria nella trasferta dell’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri, fermata sullo 0-0. La traversa ha salvato per ben due volte i biancocelesti, sorpresi dalla solita intensità della formazione friulana, quest’anno un osso duro per qualsiasi avversario. Per l’ennesima volta da inizio stagione gli uomini di Andrea Sottil hanno dimostrato di occupare con merito l’attuale posizione di classifica, un sesto posto – i punti, dopo dieci giornate, sono 21, gli stessi della Lazio – che ad inizio stagione sembrava utopia. Non male per un club che si era posto l’obiettivo di raggiungere un’altra salvezza tranquilla. In campionato l’Udinese non conosce sconfitta dalla gara d’esordio di San Siro con il Milan, inanellando ben nove risultati utili consecutivi: per trovare una striscia così lunga bisogna tornare al 2011, quando in panchina c’era Guidolin e in attacco furoreggiava Totò Di Natale.

Udinese-Torino
Walace ©️LaPresse

La Coppa Italia, però, si è rivelata indigesta per i bianconeri. In settimana, forse a causa dell’eccessivo turnover, si sono fatti rimontare nell’ultimo quarto d’ora dal Monza in un pirotecnico 2-3 che gli preclude il passaggio agli ottavi. Sottil vuole subito voltare pagina nella sfida con il Torino, che invece in coppa ha sfogato la frustrazione accumulata per la sconfitta nel derby con la Juve prendendo a pallate (4-0) il Cittadella. Ossigeno per l’attacco, finora molto sterile, di Ivan Juric, adesso chiamato a sbloccarsi anche in Serie A. I granata, oltre a segnare con il contagocce, in campionato non vincono da più di un mese e nelle ultime cinque partite hanno collezionato ben quattro risultati negativi.

Udinese-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Udinese-Torino
Pellegri ©️LaPresse

Sottil deve ovviare all’assenza di Becao, squalificato: sarà molto probabilmente Ebosse a prendere il posto del brasiliano, ormai diventato un perno della difesa friulana. In mezzo invece il tecnico è alle prese con il solito dilemma Samardzic: meglio titolare oppure a gara in corso? A differenza di Roma stavolta dovrebbe preferirgli Lovric. Davanti intoccabile Deulofeu, l’uomo in più di quest’Udinese, mentre si alterneranno Success e Beto.

Sembra avere le idee chiare Juric dopo la goleada rifilata al Cittadella in Coppa Italia. In attacco Pellegri sostituirà l’acciaccato Sanabria, mentre sulla trequarti agiranno Vlasic e Miranchuk. Sulla fascia destra Singo rischia un’altra esclusione: al momento è favorito Ola Aina. Il terzetto difensivo, infine, verrà composto da Djidji, Rodriguez e Schuurs.

Come vedere Udinese-Torino in diretta tv e in streaming

Udinese-Torino è in programma domenica alle 12:30 alla Dacia Arena di Udine e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Udinese-Torino anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La sconfitta in Coppa Italia contro il Monza non inficia quanto di buono fatto finora dall’Udinese, che dovrebbe evitare la sconfitta anche contro il Torino, facendo valere la legge della Dacia Arena. Si prospetta una gara ruvida ed allo stesso tempo poco spettacolare, come d’altronde è avvenuto spesso negli ultimi precedenti.

Le probabili formazioni di Udinese-Torino

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Linetty, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Pellegri.

Udinese-Torino: chi vince?

  • Udinese (59%, 67 Votes)
  • Pareggio (33%, 37 Votes)
  • Torino (8%, 9 Votes)

Total Voters: 113

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy