Southampton-Arsenal e Wolverhampton-Leicester, Premier League: pronostici

Southampton-Arsenal e Wolverhampton-Leicester sono due partite valide per la tredicesima giornata di Premier League e si giocano domenica: pronostici.

SOUTHAMPTON – ARSENAL | domenica ore 15:00

L’Arsenal è meritatamente al comando della classifica della Premier League ed in questo fine settimana avrà il non facile compito di mantenere intatto il divario dall’inseguitrice Manchester City, che nell’anticipo del sabato ha regolato senza problemi il Brighton di De Zerbi. A distanza di 24 ore i Gunners faranno visita al Southampton, squadra che è attualmente impelagata nella lotta per non retrocedere ma va sempre presa con le pinze. I londinesi non sono scesi in campo nel turno infrasettimanale perché impegnati nel recupero di Europa League con il Psv Eindhoven. Con gli olandesi è arrivata la terza vittoria consecutiva per 1-0 dopo quelle con Bodo/Glimt e Leeds. La rete di capitan Xhaka ha consentito a Mikel Arteta di blindare il primo posto e strappare la qualificazione agli ottavi.

Southampton-Arsenal
©️LaPresse

Un Arsenal che si è ormai abituato a vincere di “corto muso” se la vedrà contro una formazione, quella dei Saints, che ha appena battuto con lo stesso risultato il Bournemouth in un delicato scontro salvezza. Decisivo il gol di Adams nei primi dieci minuti.

Come vedere Southampton-Arsenal in diretta tv e in streaming

Southampton-Arsenal è in programma domenica alle 15:00. Si potrà vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Arsenal va fortissimo soprattutto in trasferta, dove finora ha vinto quattro volte su cinque ed ha incassato solamente tre gol. Un’altra vittoria dei Gunners, apparsi peraltro anche molto solidi, è probabile in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Southampton-Arsenal

SOUTHAMPTON (3-5-2): Bazunu; Lyanco, Salisu, Caleta-Car; Elyounoussi, Ward-Prowse, S. Armstrong, Diallo, Perraud; Aribo, Adams.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

 

WOLVERHAMPTON – LEICESTER | domenica ore 15:00

Entrambe abituate a frequentare l’alta classifica nelle ultime stagioni, attualmente Wolverhampton e Leicester vanno invece in cerca di punti per poter uscire dalla zona retrocessione. Dopo la sorprendente vittoria del Nottingham Forest sul Liverpool nell’anticipo del sabato pomeriggio, le Foxes si sono ritrovate nuovamente all’ultimo posto. Da qualche giornata, tuttavia, gli uomini di Brendan Rodgers – confermato nonostante l’inizio disastroso – stanno dando segnali di risveglio, approfittando anche di un calendario più clemente. Nelle ultime due gare, tra Crystal Palace e Leeds, hanno portato a casa quattro punti. Ed al momento è la striscia positiva più lunga.

Wolverhampton-Leicester
Barnes del Leicester ©️LaPresse

I Wolves hanno a malapena un punto in più e non sono riusciti a dare continuità al successo di misura contro il Nottingham Forest della scorsa settimana. Nel turno infrasettimanale, infatti, sono tornati a perdere, arrendendosi 2-1 in casa del Crystal Palace. In panchina intanto rimane il traghettatore Steve Davis: il sostituto designato di Bruno Lage, Michael Beale, ha preferito restare alla guida dei Queens Park Rangers, almeno per il momento.

Come vedere Wolverhampton-Leicester in diretta tv e in streaming

La gara tra Wolverhampton e Leicester, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Partita che, in teoria, non dovrebbe regalare troppe emozioni, considerando che le due squadre hanno un disperato bisogno di punti e la cui priorità sarà non perdere. Al Molineux poi si segna sempre molto poco: probabile che le reti complessive saranno meno di tre. Il Leicester, a nostro parere, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Leicester

WOLVERHAMPTON (4-3-3): José Sa; Semedo, Collins, Kilman, Bueno; Moutinho, Neves, Nunes; Traore, Podence, Diego Costa.
LEICESTER (4-5-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Justin; Soumaré, Tielemans, Dewsbury-Hall, Maddison, Barnes; Daka.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy