Formula 1, qualifiche GP Usa: diretta tv in chiaro, streaming, pronostico

Formula 1, qualifiche GP Usa, ad Austin: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostico. Festa rovinata per Verstappen?

Accordo di pace oppure scontro totale? C’è molta attenzione soprattutto per quello che potrebbe succedere alla Red Bull che ha sforato il salary cap e potrebbe prendersi una penalizzazione. Alla fine potrebbe anche non andare così, visto che la sensazione è che si vada verso una multa salata e magari qualche penalità per la prossima stagione senza nemmeno prendere in considerazione quello che è successo nel Mondiale dello scorso anno. Vedremo, ovviamente, visto che nel tardo pomeriggio di oggi è prevista una conferenza stampa dove si dovrebbe mettere in chiaro le cose. Con Verstappen, ovviamente, che guarda con molto interesse per capire cosa potrebbe succedere.

Formula 1 qualifiche
Verstappen, è il favorito per la pole di oggi ©️LaPresse

In questo contesto passa quasi in secondo piano la quart’ultima prova del Mondiale piloti. Sarà una mezzanotte di fuoco in America, ad Austin. Max è già campione del Mondo ma non vuole assolutamente lasciare nulla al caso e vuole stravincere. Leclerc vorrebbe togliersi il maggior numero di soddisfazioni da qui alla fine della stagione. Certo, il monegasco avrà almeno cinque posizioni di penalità in griglia per quello che sarà un cambio di componenti della power unit. Insomma, non il massimo. Ieri, nelle libere, Sainz comunque ha fatto registrare il miglior tempo davanti all’olandese. Anche Perez, l’altro pilota della Red Bull, avrà una penalità: stesso motivo di Charles.

Formula 1, dove vedere le qualifiche in diretta tv e streaming

Charles Leclerc ©️LaPresse

Le qualifiche del Gp di Austin, negli Usa, sono in programma oggi, sabato 22 ottobre, a mezzanotte. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in chiaro anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming gratis. Il tutto a partire dalle 24 di oggi. Insomma, un regalo per tutti gli appassionati per un sabato notte entusiasmante.

Il pronostico

Visto quanto successo ieri, e visto quello che potrebbe succedere a Verstappen, la sensazione è che il pilota olandese voglia mettere il punto esclamativo a questa stagione. Dopo aver vinto il titolo Mondiale, Verstappen vuole stravincere da qui alla fine. E vedendo la penalità di Leclerc, allora sembra avere la strada spianata. Insomma, pole quasi semplice per Verstappen. 

Impostazioni privacy