Nottingham Forest-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Liverpool è una partita valida per la tredicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: pronostici, tv, streaming.

NOTTINGHAM FOREST – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

In settimana il Liverpool ha portato a casa la sua terza vittoria consecutiva tra Premier e Champions League: è la striscia finora più lunga della stagione dei Reds, il cui cammino in questi primi mesi è stato decisamente deludente. Vittorie che tuttavia sono state fondamentali per far ripartire la “macchina da guerra” di Jurgen Klopp, lontanissimo dal primo posto – l’Arsenal ha ben undici punti in più – ma comunque tornato a frequentare le zone nobili della classifica. Contro Manchester City e West Ham non si può dire però che Salah e compagni abbiano convinto appieno: bene la fase difensiva – il portiere Alisson ha tenuto la porta inviolata in entrambe le occasioni – ma il successo è arrivato per un episodio, come racconta il risultato finale (sia Citizens che Hammers hanno perso 1-0 ad Anfield Road). Due match vinti in maniera risicata e che sarebbero potuti terminare diversamente se non fosse stato annullato il gol a Foden e se Bowen non avesse sbagliato il calcio di rigore del possibile pareggio dopo la rete iniziale di Darwin Nunez.

Nottingham Forest-Liverpool
Nunez ©️Ansafoto

Ad ogni modo Klopp non può permettersi altre pause se vuole continuare ad avere chance di rientrare nella lotta per il titolo. I Reds apriranno il programma della tredicesima giornata al City Ground contro il fanalino di coda Nottingham Forest. Timidi segnali di ripresa per la squadra di Steve Cooper, capace di muovere la classifica nelle ultime tre giornate, racimolando due pareggi con Aston Villa e Brighton. Martedì i Garibaldi Reds hanno resistito all’assalto della formazione di De Zerbi, giocando praticamente solo nella loro metà campo.

Come vedere Nottingham Forest-Liverpool in diretta tv e in streaming

Nottingham Forest-Liverpool
Emmanuel Dennis ©️LaPresse

Nottingham Forest-Liverpool è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Nottingham Forest si barricherà verosimilmente un’altra volta nella propria area ma stavolta potrebbe non bastare per evitare la sconfitta contro un Liverpool in ripresa. Con ogni probabilità la squadra di Klopp, oltre ai tre punti, riuscirà a tenere anche la porta inviolata come ha fatto d’altronde nelle ultime due partite.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Liverpool

NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Henderson; Williams, Cook, McKenna, Renan Lodi; Mangala, Yates, Freuler; Gibbs-White, Dennis, Johnson.
LIVERPOOL (4-4-2): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Salah, Fabinho, Thiago Alcantara, Fabio Carvalho; Darwin Nunez, Firmino.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy