Musetti-Galan, Atp Napoli: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Galan è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Napoli: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Lorenzo Musetti è riuscito finalmente a sfatare il tabù Djere, mettendo fine alla striscia di sconfitte consecutive contro il tennista serbo, che recentemente l’aveva battuto a Marrakech e e Bastad. Sfruttando la spinta del caloroso pubblico napoletano, il giovane talento carrarese stavolta non s’è fatto cogliere impreparato, confermando i progressi sul veloce – anche se in realtà quello di Napoli è un cemento molto lento – e conquistando il terzo quarto di finale di fila dopo Sofia e Firenze. Musetti ha avuto qualche difficoltà solamente nel primo set, terminato 7-5. Nel secondo invece ha imposto la sua supremazia (6-3) deliziando il centrale di Mergellina con qualche giocata da stropicciarsi gli occhi.

Musetti-Galan
Musetti ©️Ansafoto

Un ottimo esordio, insomma: la vittoria su Djere gli consente di racimolare ulteriori punti nel ranking che lo avvicinano considerevolmente all’agognata top 20. La semifinale è alla portata ma bisognerà fare attenzione a Daniel Elahi Galan, 26enne tennista colombiano che sta vivendo la miglior stagione della sua carriera (oggi è 72esimo). A Mergellina il nativo di Bucaramanga non ha lasciato scampo né a Zapata Miralles né a Borges, battuti entrambi in due set. Come Musetti, è un giocatore che negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante anche sulle superfici diverse dalla terra, come dimostra il terzo turno conquistato allo US Open partendo dalle qualificazioni. Con l’italiano non c’è alcun precedente.

Dove vedere Musetti-Galan in diretta tv e streaming

Musetti-Galan
Daniel Galan ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Napoli tra Lorenzo Musetti e Daniel Elahi Galan sarà trasmesso venerdì 21 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida tra Musetti-Galan attraverso la diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 13:05.

Musetti-Galan: il pronostico

Il colombiano è in fiducia, sta facendo registrare ottimi numeri al servizio e nelle due partite disputate a Napoli è sembrato solidissimo. Molto dipenderà da Musetti: se in giornata – come lo era ieri con Djere – l’azzurro dovrebbe riuscire a spuntarla. Probabile che nel primo set il numero complessivo dei game sia almeno dieci.

Impostazioni privacy