Daniel-Berrettini, Atp Napoli: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Daniel-Berrettini è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Napoli: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Ispirato, concentrato e soprattutto solido come non lo si vedeva da tempo, ieri pomeriggio Matteo Berrettini ha immediatamente restituito il “favore” allo spagnolo Roberto Carballes Baena. Che, a sorpresa, la settimana scorsa l’aveva eliminato in tre set nel secondo turno del torneo di Firenze. Vendetta doveva essere ed alla fine vendetta è stata. Sul campo centrale in cemento outdoor di Mergellina stavolta l’azzurro non ha lasciato neppure le briciole all’iberico, liquidato in poco più di un’ora con un netto 6-4 6-2, in cui non ha mai perso il controllo del match. A fine partita Berrettini ha ammesso davanti alle telecamere la sua grande voglia di rivincita dopo il clamoroso passo falso nel capoluogo toscano: “Non ho cambiato quasi nulla rispetto ad una settimana fa ma a differenza di ciò che avvenne a Firenze ho sprecato molto meno”, ha detto il 26enne romano. Svelando anche che sarebbe andato a festeggiare il passaggio del turno con una “bella pizza”.

Daniel-Berrettini
Berrettini ©️Ansafoto

Il numero due d’Italia, nonostante per strappare la qualificazione serva un mezzo miracolo, crede ancora alla possibilità di andare alle Finals. Trionfare a Napoli gli farebbe fare un notevole balzo nella Race e la strada al momento sembra spianata, almeno fino alla finale. Nei quarti c’è il giapponese di origini statunitensi Taro Daniel, mentre in un’eventuale semifinale incontrerebbe il vincente della sfida tra Zhang e McDonald. Berrettini tuttavia non dovrà sottovalutare l’ostico tennista nipponico, che nei turni precedenti ha eliminato in scioltezza Martinez e Cachin. Tre i precedenti con Daniel, tutti giocati sulla terra rossa. L’azzurro è in vantaggio 2-1 e la vittoria più recente è quella del Roland Garros 2021.

Dove vedere Daniel-Berrettini in diretta tv e streaming

Daniel-Berrettini
Taro Daniel ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Napoli tra Taro Daniel e Matteo Berrettini sarà trasmesso venerdì 21 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida tra Daniel-Berrettini attraverso la diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 11:45.

Daniel-Berrettini: il pronostico

Berrettini cerca un’altra preziosa vittoria in ottica Finals. Daniel gli darà filo da torcerà ma l’azzurro dovrebbe riuscire a passare il turno in una sfida da almeno 22 game totali: nei precedenti, infatti, il romano ha sempre concesso almeno un set al giapponese.

Impostazioni privacy