Gratta e vinci, ufficiale: biglietti annullati, c’è la lista

Gratta e vinci, a tanti italiani piace tentare la fortuna, ma non sempre va tutto per il meglio. Ecco la lista dei biglietti della lotteria annullati.

Sarà capitato sicuramente anche a voi: siete al tabacchi in attesa di acquistare il vostro pacchetto di sigarette giornaliero e il commerciante vi restituisce un resto di pochi euro. Girate lo sguardo e li vedete li: belli, colorati e tentatori. I gratta e vinci sembrano rapire la vostra attenzione, finché non vi decidete all’acquisto.

Gratta e vinci

Il gioco per tentare la fortuna

Un innocuo pezzettino di carta da grattare con una monetina che, almeno per un attimo, vi fa sperare in una piccola vincita. I gratta e vinci fanno parte del sistema della lotteria Italia. Si tratta di un sistema di gioco semplice e intuitivo, che rende il gioco più accessibile a chi non riesce a comprendere bene i meccanismi della lotteria classica. Ci sono tanti tipi di grattini, ottimi per ogni tasca e per ogni desiderio. Sono tante le persone, soprattutto di una certa età, che cercano di cambiare la propria vita aggrappandosi alla speranza di una vincita. Speranza che viene troppo spesso disattesa.
Sarà il fatto che costano poco, o che sono relativamente facili da comprendere nell’utilizzo, ma i gratta e vinci vendono, e pure tanto.

Come funziona

Come funzionano in realtà? Come abbiamo detto, ce ne sono di tutti i tipi e per ogni tasca. A seconda del taglio scelto, l’entità della vincita può essere superiore o inferiore.

La parte che forse più attrae di questo tipo di lotterie è sicuramente l’immediatezza: a differenza della ruota del Lotto, per esempio, nel caso del cartoncino  chi decide di sfidare la sorte può sapere il risultato della sua “scommessa” nel giro di pochissimi minuti.

Gratta e vinci: i codici dei lotti ritirati per furto

Spesso, però, il sogno di vincere si allontana in maniera irreparabile. Nelle ultime ore si è diffusa la notizia peggiore che gli utilizzatori potessero ricevere. Si tratta del furto di diversi lotti, che sono stati prontamente ritirati dal commercio. 

Se in questi giorni vi è capitato di comprare un grattino, vi consigliamo di controllare il codice posizionato sul retro dello stesso, per controllare che non faccia parte del lotto ritirato in giornata.

Per controllare, ecco lista e codici dei grattini ritirati.

Gratta e vinci
Gratta e vinci
Gratta e vinci Websource Ilveggente.net
I codici ritirati

 

Impostazioni privacy