Arsenal-PSV Eindhoven, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Arsenal-PSV Eindhoven è un recupero della seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – PSV EINDHOVEN | giovedì ore 19:00

Originariamente in programma lo scorso 15 settembre, il match tra Arsenal e Psv Eindhoven, valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League, fu rinviato a causa degli eventi che hanno avuto luogo nella capitale inglese in onore della Regina Elisabetta II, venuta a mancare qualche giorno prima. In soldoni, si tratta di uno scontro diretto per il primo posto, visto che sia olandesi che Gunners sono ormai vicini alla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Arsenal-PSV Eindhoven
Bukayo Saka ©️Ansafoto

La formazione di Mikel Arteta sta vivendo un momento davvero sensazionale: è ancora saldamente in vetta alla Premier League – contro il Leeds è arrivata la settima vittoria di fila, che significa +4 sul Manchester City secondo – e battendo il Psv può archiviare la pratica primo posto in Europa League con due giornate d’anticipo. Infatti attualmente i londinesi sono primi con nove punti, gli unici del loro gruppo ancora a punteggio pieno dopo tre giornate, con un bottino di sei gol segnati e soltanto uno subito. Ma la distanza in classifica dagli uomini allenati da Ruud van Nistelrooy resta in ogni caso minima: il Psv ha sette punti, frutto di due vittorie e un pareggio. Più distaccati, invece, Bodo/Glimt (4 punti) e Zurigo, che ha collezionato quattro sconfitte su quattro. E se l’Arsenal scoppia di salute, non sono da meno Gakpo e compagni, che vincono ininterrottamente tra campionato e coppa da quattro gare di fila. Nelle ultime due uscite hanno sommerso di gol – ben undici complessivi – Zurigo e Utrecht e rimangono alle calcagna dell’Ajax in Eredivisie.

Come vedere Arsenal-PSV Eindhoven in diretta tv e in streaming

Arsenal-PSV Eindhoven
Simons e Sangaré ©️Ansafoto

Arsenal-PSV Eindhoven è in programma giovedì alle 19:00 e si giocherà all’Emirates Stadium di Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Arsenal-PSV Eindhoven anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’Arsenal è in gran forma, in Premier sta correndo a più non posso e nel recupero di Europa League ha l’opportunità di chiudere i giochi nella corsa al primo posto del girone. Una vittoria gli consentirebbe poi di riversare tutte le energie sul campionato, dove finora è assoluto protagonista. Gunners dunque leggermente favoriti contro un’altra squadra in serie positiva come il Psv, che nella notte londinese dovrebbe trovare almeno in un’occasione la via del gol confermando l’invidiabile prolificità offensiva mostrata finora.

Le probabili formazioni di Arsenal-PSV Eindhoven

ARSENAL (4-2-3-1): Turner; White, Holding, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Vieira, Nelson; Nketiah.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Benitez; Mwene, Ramalho, Obispo, Max; Sangare, Gutierrez; Simons, Veerman, Gakpo; Til.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy