Parma-Bari, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Parma-Bari è un match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

PARMA – BARI | mercoledì ore 18:00

Dalla gara del “Tardini” tra Parma e Bari uscirà fuori l’avversaria dell’Inter negli ottavi di finale della Coppa Italia 2022-23. La vincente di questo match si guadagnerà dunque un’importante passerella a San Siro il prossimo gennaio contro gli uomini di Simone Inzaghi, campioni in carica della manifestazione. Ma in coppa emiliani e pugliesi faranno anche le prove generali per le future battaglie che li vedranno entrambi protagonisti nei prossimi mesi in cadetteria. In Serie B finora non c’è ancora una vera e propria dominatrice e sia gli uomini di Fabio Pecchia che quelli di Michele Mignani stanno tentando di inserirsi nell’agguerrita contesa per i primi due posti, gli unici che consentono di conquistare la massima serie senza disputare i playoff.

Parma-Bari
Il parmense Vazquez durante la sfida di campionato ©️LaPresse

Il Parma è tra le compagini in assoluto più attrezzate per ritrovare la A, perduta due stagioni fa in seguito all’amara retrocessione. I gialloblù ci riprovano dopo il fallimento dello scorso anno, quando non riuscirono neppure a qualificarsi alla post-season. Pecchia, archiviato un avvio sottotono, da qualche settimana sembra aver trovato la quadratura del cerchio: sono arrivate tre vittorie – l’ultima contro la temibile Reggina di Pippo Inzaghi – e un pareggio nelle ultime quattro partite. In classifica il Parma è sesto con 16 punti, due in meno del sorprendente Bari, quarto ad un’incollatura dalla vetta. I biancorossi, appena tornati in B dopo il fallimento e gli anni bui della D e della C, non vogliono accontentarsi di una salvezza tranquilla e l’hanno dimostrato con una partenza arrembante. Cinque successi nelle prime otto giornate, serie positiva interrotta proprio sabato scorso con l’inspiegabile sconfitta casalinga (0-2) con l’Ascoli al San Nicola.

Come vedere Parma-Bari in diretta tv e streaming

Parma-Bari
Pecchia e Mignani ©️LaPresse

Parma-Bari è in programma mercoledì alle 18:00 e si giocherà allo stadio “Tardini” di Parma. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale numero 506 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere Parma-Bari anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Parma e Bari si sono già scontrate in campionato e l’hanno fatto proprio nella prima giornata. Sul terreno di gioco del “Tardini” finì con un pirotecnico 2-2, a riprova della facilità con cui riescono a trovare la via del gol. I padroni di casa appaiono tuttavia più in salute e partono leggermente favoriti per la qualificazione. Si prospetta in ogni caso un match equilibrato, da almeno due gol complessivi e con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Parma-Bari

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Del Prato, Balogh, Circati, Zagaritis; Buayi-Kiala, Sohm; Coulibaly, Hainaut, Benedyczak; Charpentier.
BARI (4-3-1-2): Frattali; Dorval, Zuzek, Terranova, Mazzotta; Mallamo, Maita, Benedetti; Botta; Salcedo, Scheidler.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy