Newcastle-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Everton è una partita valida per la dodicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

NEWCASTLE – EVERTON | mercoledì ore 20:30

All’incirca un anno fa il Newcastle veniva acquistato dal ricchissimo fondo saudita Pif. Una notizia che fu accolta con giubilo da parte dei tifosi del club bianconero, che ormai da troppi anni si barcamenava tra stagioni anonime ed altre vissute con la costante paura di ritrovarsi in Championship, la cadetteria inglese. La campagna di rafforzamento nei due successivi mercati, quello di gennaio e quello di giugno, come da previsioni è stata imponente: la proprietà non ha badato a spese per fare in modo che i Magpies tornassero a frequentare nuovamente la parte destra della classifica. Il Newcastle non è ancora attrezzato per competere con le big ma si sta rendendo protagonista di una prima parte di stagione oltremodo positiva. Dopo dieci turni è sesto, in piena zona Europa, l’obiettivo che la scorsa estate si sono posti l’allenatore Eddie Howe e i suoi uomini.

Newcastle-Everton
Wilson ©️Ansafoto

L’unica sconfitta, finora, è maturata ad Anfield Road contro il Liverpool. Per il resto, tanti pareggi, ben sei – segno che c’è ancora qualcosa da affinare, specie in fase di possesso – e tre vittorie. Domenica Wilson e compagni sono usciti indenni da Old Trafford, raccogliendo un prezioso punto nella sfida con una probabile diretta concorrente per l’Europa come il Manchester United. Ora il turno infrasettimanale contro l’Everton di Frank Lampard, reduce dalla doppia sconfitta con Manchester United e Tottenham: l’ex capitano del Chelsea non dispera, perché non sono certo questi gli avversari con cui devono fare punti i suoi Toffees. La formazione di Liverpool al momento ha dieci punti, ma la zona retrocessione non è poi così lontana: dal decimo posto in giù la classifica è molto corta.

Come vedere Newcastle-Everton in diretta tv e in streaming

Newcastle-Everton
Conor Coady ©️Ansafoto

La gara tra Newcastle ed Everton, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Newcastle davanti al proprio pubblico non ha mai perso, incassando tra l’altro anche pochissimi gol. Di contro, l’Everton è attualmente penultimo per rendimento casalingo: fuori casa peggio dei Toffees ha fatto solo il Nottingham Forest. Ipotizzabile dunque una vittoria dei padroni di casa in un match da almeno due reti complessive.

Le probabili formazioni di Newcastle-Everton

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Burn, Targett; Willock, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Fraser.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Gueye, Onana; Gray, Maupay, Gordon.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy