Hannover-Borussia Dortmund, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici

Hannover-Borussia Dortmund è un match valido per il secondo turno della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 18:00: pronostici e probabili formazioni.

HANNOVER – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 18:00

La Coppa di Germania per ritrovare un successo che manca da ben tre partite, astinenza inusuale per una squadra sempre ambiziosa come il Borussia Dortmund. Nell’ultimo turno di Bundesliga i gialloneri sono incappati in una brutta sconfitta, che rischia di avere un peso specifico enorme nella corsa verso il titolo. Hanno perso 2-0 in casa del sorprendente Union Berlino, che ha così potuto consolidare la vetta – sono quattro i punti di vantaggio sul Bayern Monaco – e fatto scivolare gli uomini di Edin Terzic addirittura in ottava posizione, a sette lunghezze dal primo posto. L’allenatore ora confida nella coppa – che riuscì a vincere due stagioni fa in qualità di traghettatore – che rappresenta una reale possibilità di portare a casa un titolo, specie se le cose dovessero continuare ad andare male in campionato. Dortmund che cercherà di evitare la figuraccia dell’anno passato, quando il suo cammino si interruppe ai quarti di finale contro il St. Pauli.

Hannover-Borussia Dortmund
Jude Bellingham ©️Ansafoto

L’avversario nel secondo turno, però, non è dei più semplici. Reus e compagni saranno di scena ad Hannover, club dal passato nobile che da qualche stagione sta tentando invano di tornare in massima serie. Al momento i Roten di Stefan Leitl frequentano l’alta classifica: sono quinti a cinque punti dal secondo posto che vale la promozione diretta in Bundesliga. Nell’ultimo fine settimana si sono imposti 2-0 sull’Arminia Bielefeld ultimo in classifica, riscattando la doppia sconfitta contro Amburgo e Heidenheim.

Come vedere Hannover-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Hannover-Borussia Dortmund
Stefan Leitl ©️Ansafoto

Hannover-Borussia Dortmund è in programma mercoledì alle 18:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si tratta di un campo storicamente ostico per il Borussia Dortmund, che non riesce ad espugnarlo dal 2015. Gialloneri favoriti ma questa dà l’impressione di essere una gara insidiosa, considerando anche il morale a terra della squadra ospite per via della sconfitta nella capitale. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Hannover-Borussia Dortmund

HANNOVER (4-4-2): Zieler; Muroya, Neumann, Borner, Kohn; Leopold, Kunze, Shaub, Kerk; Nielsen, Beier.
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Rothe; Ozcan; Reyna, Brandt, Reus, Hazard; Malen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy