Torino-Cittadella, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Torino-Cittadella è un match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – CITTADELLA | martedì ore 21:00

Due squadre che condividono i medesimi colori sociali, Torino e Cittadella, si sfidano nei sedicesimi di Coppa Italia per regalarsi un avvincente ottavo contro i campioni d’Italia del Milan sul “palcoscenico” di San Siro. Ovviamente il divario tra la formazione di Ivan Juric e quella di Edoardo Gorini, considerando la categoria di differenza, è molto ampio. Pleonastico anche ribadirlo. Ma questa competizione, benché le sorprese siano poche rispetto a ciò che avviene in altre leghe europee, i pronostici possono essere benissimo ribaltati, specie se la squadra più quotata prende l’impegno sottogamba. Un rischio che il Toro, fresco di sconfitta nel derby con la Juventus, non vuole assolutamente correre. Juric ha bisogno di ritrovare quelle certezze che i suoi sembrano aver smarrito nelle ultime partite: la vittoria manca da ben cinque giornate e lo stesso tecnico dopo il match coi bianconeri si è sfogato in conferenza stampa e mettendosi addirittura in discussione.

Torino-Cittadella
Sanabria ©️LaPresse

Il principale problema del Torino in questo momento sono i gol: insieme alla Fiorentina quello dei granata è il secondo peggior attacco del campionato con soli 8 gol all’attivo. In cadetteria soffre anche il Cittadella, incapace di vincere ormai da quattro turni. Alle sconfitte con Reggina e Ternana hanno fatto seguito due pareggi con Brescia e Spal e la classifica comincia a diventare preoccupante, coi veneti attualmente quattordicesimi.

Come vedere Torino-Cittadella in diretta tv e streaming

Torino-Cittadella
Danzi del Cittadella ©️LaPresse

Torino-Cittadella è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti televisivi sulla Coppa Italia, su Canale 20 (canale numero 520 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere Torino-Cittadella anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

La sfida di coppa con il Cittadella per il Toro di Juric è più che altro un test per ritrovare fiducia dopo la delusione post-derby e per oliare meglio i meccanismi offensivi. La vittoria dovrebbe arrivare senza grossi problemi contro un Cittadella che in B sta zoppicando e che verosimilmente darà priorità al campionato. Le reti complessive, viste le difficoltà realizzative del Torino, potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Torino-Cittadella

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilkhan, Vojvoda; Karamoh, Seck; Pellegri.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Mattioli, Frare, Ciriello, Donnarumma; Carriero, Danzi, Branca; Antonucci; Embalo, Tounkara.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy