Napoli-Bologna 3-2, highlights VIDEO Serie A: pagelle giornali e moviola

Napoli-Bologna, il video con gli highlights e le azioni salienti della partita di Serie A con le pagelle dei giornali e gli episodi da moviola.

Il Napoli centra la decima vittoria consecutiva in tutte le competizioni, ma fatica tantissimo a superare il Bologna allo stadio Maradona. Nel primo tempo la squadra di Spalletti non appare brillante come nelle ultime uscite, e subisce il gol del vantaggio: Cambiaso da sinistra trova smarcato a centro area Zirkzee che la insacca con un tiro rasoterra. Gli azzurri però reagiscono subito e trovano il pareggio prima dell’intervallo con Juan Jesus.

Napoli-Bologna
Il Napoli esulta dopo il terzo gol©️LaPresse

Nel secondo tempo Spalletti sostituisce subito Raspadori con Osimhen e Politano con Lozano. Risulteranno dei cambi vincenti perché saranno proprio i due calciatori subentrati a segnare i gol della vittoria, con in mezzo la rete di Barrow favorito da un Meret non impeccabile nell’occasione. La partita finisce 3-2, in linea col pronostico del Veggente.

Napoli-Bologna: top e flop dei giornali

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Minjae, Jesus, Mario Rui (31′ st Olivera), Ndombele (26′ st Elmas), Lobotka (37′ st Demme), Zielinski, Politano (1′ st Lozano), Raspadori (1′ st Osimhen), Kvaratskhelia. In panchina: Marfetta, Sirigu, Gaetano, Demme, Elmas, Osimhen, Lozano, Olivera, Simeone, Zerbin, Zedadka, Ostigard e Zanoli. All.: Spalletti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (32′ st Lykogiannis), Bonifazi, Lucumi, Cambiaso (44′ st De Silvestri); Ferguson, Medel (26′ st Moro); Aebischer (32′ st Sansone), Dominguez, Barrow; Zirkzee. In panchina: Bardi, Raffaelli, Sosa, Soumaoro, Moro, Orsolini, Sansone, Raimondo, Soriano, Lykogiannis e De Silvestri. All.: Thiago Motta
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria
MARCATORI: 41′ pt Zirkzee (B), 45′ pt Juan Jesus (N), 4′ st Lozano (N), 6′ st Barrow (B), 24′ st Osimhen (N)
NOTE: Ammoniti: Dominguez, Skorupski, Sansone e Lykogiannis (B); Recupero: 0′ pt, 4′ st

Manco a dirlo, il migliore della partita secondo il Corriere dello Sport è Kvaratskhelia: voto 7 come Kim e Osimhen. La Gazzetta dello Sport alza il voto del georgiano a 7.5 e indica Meret (voto 5) come flop del Napoli. Il peggiore è Posch del Bologna, voto 5.

La moviola: finale con “giallo”

Il Corriere dello Sport promuove l’arbitro Cosso per 89′: gestisce invece male il finale. Perché Di Lorenzo su Sansone è da ammonizione, perché facendo battere la punizione finale deve fare finire l’azione, perché le proteste di tutti i giocatori del Bologna meritavano almeno un cartellino. In più Sansone che tira il pallone all’assistente Raspollini sarebbe da rosso (anche se non lo prende).

Anche la Gazzetta boccia il finale: il triplice fischio a palla giocata – e con perdite di tempo appena precedenti – fa infuriare giustamente il Bologna.

Napoli-Bologna
I calciatori del Bologna protestano con l’arbitro a fine partita©️LaPresse

Napoli-Bologna, gli highlights della gara – VIDEO


Impostazioni privacy