Maneskin, il romanista Damiano si prende lo stadio Olimpico: annuncio ufficiale

L’annuncio è stato condiviso durante un’intervista. Damiano David è pronto a prendersi lo stadio Olimpico insieme ai Maneskin.

I Maneskin sono la band più seguita del momento. Il gruppo – composto dal cantante Damiano David, la bassista Victoria De Angelis, il chitarrista Thomas Raggi e il batterista Ethan Torchio – è salito alla ribalta nel 2017.

Maneskin (via Instagram) 17.10.2022-ilveggente.it
Maneskin: Damiano si prende lo stadio Olimpico (Instagram)

A portarli alla notorietà è stata la partecipazione a “X Factor“. In seguito al talent show hanno iniziato a scalare le classifiche con i loro primi singoli, come “Chosen” e “Morirò da re”.

La consacrazione internazionale

Nel 2021 i Maneskin hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni”. La band ha raggiunto la consacrazione classificandosi al primo posto e guadagnandosi la possibilità di esibirsi all’Eurovision Song Contest, dove hanno trionfato nuovamente.

Il gruppo è riuscito in pochissimo tempo a conquistare il pubblico grazie alla sua energia. Singoli come “Beggin'” (cover realizzata a “X Factor”), “Mammamia” e “I Wanna Be Your Slave” hanno raggiunto le prime posizioni delle classifiche internazionali.

La band ha ottenuto dei risultati molto importanti. Dall’apertura del concerto dei leggendari Rolling Stones, alla partecipazione ai più famosi talk show e varietà statunitensi (“Tonight Show” di Jimmy Fallon, “Ellen DeGeneres Show” e “Saturday Night Live”) facendosi conoscere in tutto il mondo.

Nelle scorse ore Damiano ha scatenato l’entusiasmo dei fan con un annuncio a sorpresa. La rivelazione è arrivata mentre il gruppo si trovava nello studio di “Che tempo che fa” per un’intervista con Fabio Fazio.

Un traguardo importante per i Maneskin

I Maneskin hanno parlato del loro ultimo singolo intitolato “The Loneliest”. La canzone è già un tormentone e il cantante ha raccontato di come sia arrivato a scrivere un testo tanto personale.

La band, proseguendo, ha parlato dell’incredibile notorietà riscossa. “Abbiamo sempre puntato molto in alto ma saremmo stati pazzi a pensare che in un anno e mezzo sarebbe successo tutto questo” hanno ammesso. Nessuno di loro si aspettava un successo simile.

Presto il gruppo raggiungerà un altro importante traguardo: “Facciamo i nostri primi stadi” ha dichiarato Damiano. I Maneskin suoneranno nello stadio Olimpico a Roma il prossimo 20 luglio.

Un risultato notevole per i membri del gruppo che si è formato proprio nella Capitale. Al live a Roma, inoltre, farà seguito un altro concerto a San Siro previsto per il 24 luglio.

Impostazioni privacy