Lipsia-Amburgo, Coppa di Germania: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Amburgo è un match valido per il secondo turno della Coppa di Germania e si gioca martedì alle 18:00: pronostici e probabili formazioni.

LIPSIA – AMBURGO | martedì ore 18:00

Tocca ai campioni in carica del Lipsia aprire il programma del secondo turno della Coppa di Germania, nota anche come DFB Pokal. Finora è stata una prima parte di stagione abbastanza movimentata per i Roten Bullen, che dopo neppure un mese di campionato hanno deciso di esonerare Domenico Tedesco, affidandosi all’ex allenatore del Borussia Dortmund Marco Rose. Con il nuovo tecnico Werner e compagni hanno ritrovato un minimo di continuità su entrambi i fronti, Bundesliga e Champions League. Non a caso nelle ultime quattro partite il Lipsia ha centrato tre vittorie (due in coppa contro gli scozzesi del Celtic e una in campionato contro l’Hertha Berlino) un pareggio esterno contro il Mainz. In classifica Rose e i suoi sono decimi, ma il terzo posto è distante solamente tre punti. In Champions invece la qualificazione agli ottavi è sempre alla portata: dopo aver iniziato con due sconfitte, il doppio successo ai danni dei campioni di Scozia gli ha permesso di salire in seconda posizione dietro al Real Madrid.

Lipsia-Amburgo
Simakan e Werner ©️Ansafoto

Alla Red Bull Arena è di scena l’Amburgo, che da diversi anni tenta invano di ritornare in Bundesliga. Lo scorso anno l’ha solo sfiorata, soccombendo nello spareggio promozione/retrocessione con l’Hertha Berlino. La formazione di Tim Walter è terza in Zweite Liga ma arriva a quest’appuntamento con il morale sotto i tacchi per la clamorosa sconfitta per 3-0 nella sentita stracittadina con il St. Pauli.

Come vedere Lipsia-Amburgo in diretta tv e in streaming

Lipsia-Amburgo
Glatzel dell’Amburgo (Instagram)

La gara tra Lipsia e Amburgo, in programma martedì alle 18:00 e valida per il secondo turno della Coppa di Germania, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna emittente o piattaforma ha acquisito i diritti sulla competizione.

Il pronostico

Rose sembra essere orientato a giocarsela con gran parte dei titolari. Il suo Lipsia sta lentamente ritrovando sia gioco che gol e si prospetta un match divertente contro un Amburgo, ancora probabilmente frastornato dalla sconfitta nel derby. Roten Bullen favoriti per il passaggio del turno in una sfida da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lipsia-Amburgo

LIPSIA (4-2-2-2): Blaswich; Simakan, Orban, Diallo, Raum; Haidara, Schlager; Szoboszlai, Forsberg; Werner, André Silva.
AMBURGO (4-3-3): Heuer Fernandes; Heyer, David, Vuskovic, Muheim; Reis, Meffert, Benes; Jatta, Glatzel, Kittel.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy