Sampdoria-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Roma è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SAMPDORIA – ROMA | lunedì ore 18:30

L’avventura di Dejan Stankovic sulla panchina della Sampdoria è iniziata con un pareggio nella trasferta di Bologna. Troppo poco per consentire ai blucerchiati di abbandonare l’ultimo posto in classifica, ma la cosa più importante era tornare a fare punti per mettere un punto alla striscia di quattro sconfitte consecutive che hanno obbligato la società ad esonerare Marco Giampaolo. Buona la reazione in Emilia di Sabiri e compagni, capaci di raddrizzare nella ripresa – in gol Djuricic – una partita che li aveva visti passare in svantaggio nel primo tempo. L’impatto dell’ex tecnico della Stella Rossa, noto soprattutto per il carattere da “combattente” che mostrava in campo anche da giocatore, è stato tutto sommato positivo. Per tirarsi fuori dai guai ora serve ritrovare i tre punti, una gioia mai assaporata quest’anno dalla Sampdoria, unica squadra ancora a secco di vittorie insieme alla neopromossa Cremonese.

Sampdoria-Roma
Stankovic ©️LaPresse

Stankovic debutterà a Marassi di fronte ad uno dei suoi “maestri”, quel José Mourinho che lo condusse sul tetto d’Europa ai tempo dell’Inter del Triplete nel lontano 2010. Ma per il serbo non è permesso crogiolarsi nei ricordi. E vale lo stesso per il portoghese, che punta a dare continuità alle vittorie con Inter e Lecce in campionato per avvicinare nuovamente il quarto posto. Agrodolce il successo della Roma con i salentini: l’infortunio di Dybala – potrebbe rivedere il campo solamente nel 2023 – mentre calciava il rigore decisivo è una brutta perdita. Se i giallorossi viaggiano spediti in Serie A, non si può dire lo stesso dell’Europa League: il pareggio a Siviglia contro il Betis (1-1) li costringe a vincere le due ultime partite per evitare di ritrovarsi nuovamente in Conference League.

Sampdoria-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Sampdoria-Roma
Pellegrini ©️LaPresse

Stankovic confermerà con ogni probabilità il 4-2-3-1 schierato sabato scorso al “Dall’Ara” di Bologna: tutti a disposizione eccetto l’infortunato Murillo (e i lungodegenti Winks e De Luca) che verrà sostituito da Ferrari al centro della difesa. In mediana Vieira appare leggermente favorito sull’ex di turno Villar, mentre dietro all’unica punta Caputo agiranno Gabbiadini, Djuricic e Sabiri.

Tante assenze invece nella Roma, che oltre a Dybala deve rinunciare a Wijnaldum, Celik e Kumbulla. L’argentino potrebbe recuperare entro metà novembre ma è assai probabile che rientrerà dopo i Mondiali qatarioti. Alle spalle di Abraham, in attacco, toccherà a Zaniolo e Pellegrini, quest’ultimo ancora alla ricerca del primo gol in campionato. Novità sulle fasce: dovrebbe rivedersi il recuperato Karsdorp, mentre a sinistra è duello tra Zalewski e Spinazzola, con l’ex juventino in vantaggio.

Come vedere Sampdoria-Roma in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Roma, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

A Genova la Roma troverà verosimilmente una Sampdoria determinata e orgogliosa, che ha ritrovato un minimo di entusiasmo dopo il cambio in panchina e il punto conquistato a Bologna. Una settimana fa si è vista una squadra più accorta in fase di non possesso, anche se davanti alla qualità dei giallorossi potrebbero palesarsi nuovamente i soliti limiti difensivi. La vittoria degli uomini di Mourinho resta in ogni caso assai probabile, ma ci sono buone possibilità che anche i blucerchiati trovino la via del gol, contro una Roma che non riesce e a tenere la porta inviolata da ben cinque partite.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Gabbiadini, Djuricic, Sabiri; Caputo.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

La Roma riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (64%, 93 Votes)
  • (36%, 52 Votes)

Total Voters: 145

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy